Nidodigrazia, la pandemia non ferma lo sviluppo e la crescita

E-commerce, video consulenza, appuntamento su prenotazione, assistenza personalizzata e consegna a domicilio sono solo alcuni degli ingredienti con i quali Nidodigrazia sta rispondendo al momento di grande difficoltà causato dalla pandemia

nidodigrazia

Il team Nidodigrazia di Busto Arsizio, si trova ad affrontare, come tantissime altre attività, un periodo a dir poco particolare.

Le disposizioni e le regole che vanno a disciplinare questo momento storico sono esposte a continui cambiamenti, dovuti dal fatto che i dati da considerare sono molteplici e la possibilità di aggiustare il tiro può risultare fondamentale per il contenimento della seconda ondata di questa pandemia.

nidodigrazia

All’interno di un periodo non certo positivo, costellato da numeri poco confortanti e il rischio di una chiusura totale, Nidodigrazia ha voluto vederci anche un’opportunità di sviluppo.

nidodigrazia

Durante l’anno la vendita frontale ha risentito molto della situazione, con la grande maggioranza dei clienti che hanno preferito ricorrere a una mail, a un messaggio su WhatsApp o a una chiamata in negozio per chiarire dubbi riguardanti la possibilità di recarsi personalmente presso il punto vendita per vedere e scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti presenti.

Se è vero che sito internet o dai  profili social si possono ricavare la maggior parte delle informazioni necessarie, è anche vero che prima di procedere all’acquisto di prodotti di una certa importanza, è necessario vederli da vicino e poterli toccare con mano, chiedendo anche maggiori informazioni al personale presente nel negozio, per essere sicuri di fare l’acquisto giusto per il proprio bambino.

vario

Per avvicinare ulteriormente il cliente ai prodotti ai quali è interessato lo staff Nidodigrazia ha pensato di proporre nuovamente il servizio di video consulenza, che aveva già riscosso un buon successo in primavera. Ed ecco che tra le varie tipologie di appuntamento su prenotazione che il cliente può selezionare, torna la videochiamata su WhatsApp, durante la quale il cliente può confrontarsi con un addetto alla vendita, proprio come farebbe se fosse fisicamente presente in negozio.

La video consulenza, che in primavera è stata scelta circa il 90% delle volte, è stata un momento fondamentale soprattutto per tutti quei clienti che si sono affacciati al mondo Nidodigrazia per la prima volta.

E ancora, Nidodigrazia ha abbassato la soglia per avere le spese di spedizione gratuite, da 59 a 39 euro, per favorire e facilitare gli acquisti online con consegna a domicilio, per restare ancora più vicino ai propri clienti.

La ricerca dei migliori prodotti da proporre deve andare di pari passo con l’innovazione che riguarda il mondo online. È per questo motivo che si lavora incessantemente sull’integrazione e sulla multicanalità, per comprendere nel miglior modo possibile le necessità dell’utente anche tramite l’intelligenza artificiale, ma senza dimenticare che l’aspetto che ha sempre differenziato Nidodigrazia risiede nel rapporto umano con il cliente.

Sono arrivati anche due importanti riconoscimenti, da parte dell’Istituto di qualità tedesco e del Corriere della Sera, che hanno visto l’inserimento del sito nidodigrazia.it tra i migliori e-commerce d’Italia nelle categorie di riferimento.

Nel breve periodo, l’intento è quello di perfezionare e organizzare al meglio determinati servizi, come l’appuntamento su prenotazione, l’assistenza personalizzata e la consegna a domicilio. Nel lungo, invece, sono due i grandi progetti in cui si stanno concentrando e si concentreranno le risorse: il lancio del nuovo sito internet, sempre più user friendly e mobile-oriented, e investimenti mirati che abbiano come priorità un sistema ecosostenibile. Nidodigrazia sarà sempre più green, per un impatto ridotto sull’ambiente e per ribadire ancora una volta il suo credo, in questo caso con un intento trasversale: favorire la vita e accompagnare le famiglie nella crescita dei loro piccoli.

Nidodigrazia
Corso Sempione 4, Busto Arsizio
Tel. 0331 683141

Sito Internet | Facebook | Instagram | YouTube

di
Pubblicato il 19 Novembre 2020

Segnala Errore