Nuovo NISSAN QASHQAI in anteprima nazionale da Clerici Auto

Nissan lancia la terza generazione di Qashqai, presentando ufficialmente un suv-crossover dotato della migliore tecnologia e animo green

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai arriva in anteprima nazionale da Clerici Auto. Giovedì 18 e venerdì 19 marzo il veicolo arriverà nello showroom di via Jamoretti 148 a Induno Olona. Sabato 20 marzo invece sarà la volta della sede di Cantù (via Piemonte 3), e domenica 21 il Premiere Tour si concluderà nella concessionaria di Saronno (via Varese 2).

Galleria fotografica

Nuovo Nissan Qashqai in anteprima da Clerici Auto 4 di 12

Occasioni da non perdere per toccare con mano il Nuovo Qashqai di terza generazione, un modello caratterizzato da forme più nette e imponenti ma soprattutto da una tecnologia all’avanguardia, con motori che strizzano l’occhio all’ambiente.

Nissan ha lanciato per la prima volta il suo Qashqai nel 2007, realizzando una combinazione perfetta tra le dimensioni compatte di una berlina e il senso di solidità e la posizione dominante di un 4×4, ma senza l’ingombro, il peso o la scarsa efficienza di quest’ultimo.

Per la terza generazione, Nissan ha mantenuto i principi che hanno guidato la progettazione e lo sviluppo delle due generazioni precedenti: design elegante, ricca dotazione tecnologica e motori efficienti, il tutto unito ad un’alta qualità costruttiva e a un’esperienza di guida tipica dei segmenti superiori.

Connesso, confortevole e accogliente, l’abitacolo del nuovo Qashqai fissa nuovi standard nel segmento, per una sensazione premium con un design elegante e maggiore fruibilità.

Lo spazio interno è reso armonioso e rilassante in virtù della nuova illuminazione bianca che si diffonde in tutto l’abitacolo.

Inoltre, è stata prestata molta attenzione all’ergonomia e all’estetica dei comandi, come la leva del cambio e i diversi pulsanti che al tatto trasmettono un senso di ricercatezza e affidabilità.

Infotainment e app NissanConnect Services

Nuovo Nissan Qashqai

Il nuovo Qashqai si presenta con un sistema di infotainment avanzato compatibile con tutti gli smartphone e, attraverso l’app NissanConnect Services, perette di gestire e monitorare il veicolo da remoto e di avere sempre informazioni utili sullo stato di salute del veicolo.

Il display da ben 9’’ consente di accedere a tutte le funzionalità di bordo, compreso il sistema di navigazione compatibile sia con Android Auto® che con Apple CarPlay®.

Viaggiare sul Nuovo Qashqai sarà ancora più bello ascoltando la propria musica preferita riprodotta in altissima definizione dall’impianto audio Bose® con ben dieci altoparlanti che assicurano la stessa qualità sonora a tutti gli occupanti, sia nei sedili anteriori che posteriori.

L’innovativo Head Up Display (HUD) da 10,8”, il più ampio della categoria, proietta informazioni sull’itinerario, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del conducente, per guidare in totale comfort e sicurezza senza mai staccare gli occhi dalla strada.

E in caso di emergenza, premendo il pratico pulsante integrato nello schermo di NissanConnect è possibile contattare il soccorso.

Nuovo Nissan Qashqai

Sistema di assistenza alla guida ProPILOT

Il nuovo sistema ProPILOT con Navy-link assiste il guidatore in un numero sempre più ampio di situazioni ed è stato progettato per ridurre l’affaticamento e lo stress di chi è al volante anche grazie a un’interfaccia molto intuitiva.

Il nuovo ProPILOT di Qashqai è ora in grado di adattare la velocità del veicolo in base a un’aggiornata serie di circostanze esterne e può intervenire sullo sterzo per aiutare a prevenire il cambio di corsia se è presente un altro veicolo nella zona di angolo cieco.

Fari a LED intelligenti

Nuovo Nissan Qashqai

Gli ingegneri Nissan hanno sviluppato gruppi ottici che adattano la forma del fascio luminoso in base alle condizioni stradali e alla presenza di altri utenti. Il fascio è diviso in 12 elementi singoli che si disattivano in modo selettivo se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dalla direzione opposta. Grazie a questa innovazione, la luce dei fari resta ampia e profonda, ma il profilo proiettato cambia per non abbagliare gli altri guidatori.

Tecnologia mild hybrid

Il nuovo Nissan Qashqai offre un perfetto connubio tra performance dinamiche, piacere di guida e consumi ridotti, strizzando l’occhio all’ambiente, attraverso l’utilizzo di un motore benzina turbo da 1,3 litri con tecnologia mild hybrid, che garantisce alta efficienza, riducendo il consumo di carburante e le emissioni.

L’energia recuperata in fase di decelerazione (frenata rigenerativa) è immagazzinata nella batteria agli ioni di Litio e poi utilizzata per ottimizzare l’erogazione della coppia motrice in fase di ripartenza rapida.

Nuovo Qashqai segna anche il debutto europeo dell’innovativo sistema di propulsione e-POWER, una tecnologia esclusiva Nissan, componente fondamentale della Nissan Intelligent Mobility, che rappresenta un inedito approccio alla mobilità elettrica.

L’elemento di unicità di e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre le ruote sono azionate solo dal motore elettrico. Questo significa che il motore termico funziona sempre nel suo range ottimale, massimizzando l’efficienza dei consumi e riducendo le emissioni di CO2.

Nuovo Nissan Qashqai

Tre modalità di guida: standard, sport ed eco

In modalità standard, l’auto offre accelerazioni brillanti e la frenata rigenerativa è calibrata in modo da simulare il “freno motore” di un tradizionale veicolo a benzina; in modalità sport, l’accelerazione è ancora più forte e gli intervalli a motore spento sono più brevi, specie nelle situazioni in cui si richiedono alla vettura prestazioni brillanti. La modalità eco invece permette di risparmiare il carburante e ottimizzare la gestione della batteria.

Nuovo Nissan Qashqai

Nissan Qashqai “Première Edition”

Nissan ha previsto una versione speciale in edizione limitata, la “Première Edition”, destinata ai primi clienti di Nuovo Qashqai e caratterizzata da dotazioni tecnologiche tipiche delle vetture di fascia superiore.

Nuovo Qashqai vi aspetta nelle concessionarie Nissan Clerici Auto fino a domenica 21 marzo

di
Pubblicato il 18 Marzo 2021

Galleria fotografica

Nuovo Nissan Qashqai in anteprima da Clerici Auto 4 di 12

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.