Open Day alla Kids International School

Si terrà sabato 20 gennaio, dalle ore 10.00, l’open day di Kids International School, scuola primaria internazionale paritaria di Gallarate

vario

Si terrà sabato 20 gennaio, dalle ore 10.00, l’open day di Kids International School, scuola primaria internazionale paritaria di Gallarate.

Galleria fotografica

Open Day alla Kid’s International School 4 di 8

Sarà un’occasione preziosa per conoscerne l’offerta formativa, fortemente incentrata sull’apprendimento della lingua inglese.

Genitori e bambini potranno visitare gli ampi e moderni spazi, le attrezzature didattiche all’avanguardia, gli arredamenti 3.0 che permettono lo scambio continuo fra gli alunni e docenti e favoriscono il lavoro cooperativo rendendo la scuola il luogo della costruzione del sapere; conoscere il team di docenti e i giovani allievi che già frequentano la scuola oltre a poter partecipare in diretta a delle vere lezioni CLIL.

Lo staff di Kids International School illustrerà i sei buoni motivi per scegliere questa scuola:

  1. Conoscenza della lingua inglese: preparazione degli esami Young Learners dell’Università di Cambridge;
  2. Didattica innovativa: incentrata sul lavoro di gruppo e problemsolving;
  3. Metodo CLIL: applicato alla maggior parte delle discipline curricolari;
  4. Apple Education: utilizzo di ipad per una didattica su misura;
  5. Laboratori creativi: realizzati da insegnanti madrelingua inglese.

Kids International School di Via Ristori 25 a Gallarate è la prima scuola internazionale della città, una scuola dove i bambini imparano seguendo il programma ministeriale italiano ma con il 40% delle ore didattiche svolte in lingua inglese.

Alle ore 15.00 verrà presentata anche la Secondary School, nata dalla volontà di offrire una scuola completamente rinnovata rispetto al modello tradizionale e adeguata ai nuovi stili di apprendimento degli alunni.

L’offerta formativa è rivoluzionaria, disegnata sulle nuove esigenze degli studenti che hanno la possibilità di affrontare la maggior parte delle discipline proposte dal MIUR in lingua inglese, affiancati da docenti in continua formazione.

L’intera programmazione delle unità didattiche è incentrata sulla didattica inclusiva, con l’ausilio imprescindibile delle nuove tecnologie.

Il piano di studi è fortemente incentrato sull’apprendimento matematico scientifico, con la realizzazione di un laboratorio di scienze di due ore a settimana totalmente in lingua inglese.

Gli alunni e lo staff della Kids International School vi aspettano sabato 20 gennaio presso la sede di Via Adelaide Ristori 25, Gallarate.

Per tutti i bambini degli ultimi due anni della scuola dell’infanzia, possibilità di laboratorio in lingua inglese durante l’open day.

Kids International School
Via Ristori 25, Gallarate
Tel. 0331 799661
info@kidsinternationalschool.it

Sito internet |Pagina Facebook

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2018

Galleria fotografica

Open Day alla Kid’s International School 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.