Porsche Classic, quando il passato guarda al futuro

Centro Porsche Varese propone sempre la ricerca di soluzioni all’avanguardia senza dimenticare la cura per il passato.

Porsche

In un mondo dell’auto in continua e spesso frenetica evoluzione a volte esiste il rischio di non prestare la cura necessaria al valore del trascorso. La storica concessionaria Delcar – Centro Porsche Varese affronta le sfide poste da un mercato che impone innovazione continua e chiede uno sguardo orientato al futuro senza mai dimenticare le origini del marchio, che da sempre sono promosse e valorizzate tramite Porsche Classic. Porsche è un marchio che ha fatto la storia dell’automobile e può vantare un numero di modelli iconici con pochi rivali anche tra i brand del lusso.

Dalla mitica Porsche 356 del 1948, alla 911, alle serie a quattro e a otto cilindri 924, 928, 944 e 968, alla Boxster che proprio nel 2021 compie 25 anni, fino alla più recente Porsche Carrera GT del 2003. Mantenere in perfetta efficienza queste vetture leggendarie è l’obiettivo con cui nasce Porsche Classic, un obiettivo che origina dall’amore per l’auto che contraddistingue i proprietari di questi gioielli storici e che la casa tedesca ha sempre incoraggiato e sostenuto. Tramite Porsche Classic ogni anno selezionati fornitori producono oltre 60mila ricambi originali Porsche basandosi su disegni originali e campioni dei primi ricambi custoditi nei magazzini Porsche. È qui che il passato si allaccia al futuro perché i ricambi nella nuova versione sono prodotti con processi moderni che garantiscono la sicurezza e la qualità dei pezzi, la cui gamma viene costantemente ampliata per permettere di trattare un numero sempre maggiore di modelli. 

Una produzione così attenta richiede un intervento importante in termini di dedizione e professionalità sul territorio e da sempre Centro Porsche Varese ha tenuto a valorizzare una collaborazione avviato a partire dal 2007 con la Carrozzeria Premoli di Cantello, una realtà locale entrata a far parte del gruppo societario della Concessionaria e che insieme a quest’ultima ha intrapreso un percorso di ricerca dell’eccellenza nel campo delle riparazioni del grande marchio. Carrozzeria certificata Porsche che ha intrapreso un percorso di formazione specialistica estremamente impegnativo, effettuato direttamente presso la sede di Stoccarda, per garantire lavori a standard di elevata qualità. La riparazione diventa così un percorso di restauro in cui l’utilizzo della documentazione tecnica d’archivio e di attrezzi speciali originali come i calibri per il telaio della carrozzeria si affianca ai più moderni standard di qualità, autenticità e sicurezza. E non mancano alcune chicche tecnologiche che strizzano l’occhio alla contemporaneità, come i sistemi Porsche Classic Communication Management che permettono di comunicare tramite sistemi che si integrano alla perfezione col design delle vetture Porsche Classic ma con la loro tecnologia avanzata garantiscono un intrattenimento di altissimo livello, per dei gioielli del passato che continuano a rinverdire senza mai invecchiare.

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.