“Porte Aperte online” in ProCrea: il calendario dei prossimi incontri

ProCrea torna a proporre i suoi open day attraverso eventi online ai quali chi vorrà potrà partecipare in modo totalmente gratuito, per approfondire tanti argomenti relativi all'infertilità

ingresso pro crea

ProCrea torna a proporre i suoi open day ma con una nuova formula, attraverso eventi online a cadenza mensile, ai quali chi vorrà potrà partecipare in modo totalmente gratuito (previa prenotazione), per conoscere ProCrea e approfondire tanti argomenti relativi all’infertilità.

Da ottobre a maggio, le porte del nostro centro si riaprono virtualmente per accogliere le coppie alla ricerca di un figlio. Il 2020 è stato un anno segnato da profondi cambiamenti ma ProCrea crede sempre fortemente nel dialogo con i propri pazienti e vuole essere il più possibile vicina alle coppie che si trovano ad affrontare problemi di infertilità.

Da anni, il Centro organizza gli eventi “Porte Aperte”, un programma di incontri liberi e gratuiti durante i quali gli specialisti mettono a disposizione di chi voglia approfondire le tematiche legate alle difficoltà di concepimento le proprie conoscenze scientifiche e l’esperienza maturata presso un centro PMA di eccellenza quale ProCrea.

In questa nuova stagione è stato scelto scelto un nuovo format per gli incontri, che si svolgeranno tramite una call via Zoom. Gli incontri “Porte Aperte” si terranno mensilmente il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.

Tra gli argomenti che verranno approfonditi durante gli incontri:

  • cosa si intende per infertilità, la biologia della riproduzione,
  • le tecniche di procreazione medicalmente assistita, gli ultimi aggiornamenti in ambito diagnostico (anche a livello genetico),
  • quali sono le terapie e i trattamenti disponibili presso il centro.

“Porte Aperte” è proprio questo: un momento di approfondimento con gli specialisti del Centro. Medici, biologi, genetisti e i referenti dei laboratori di andrologia, biologia e genetica molecolare si mettono a disposizione per spiegare, ascoltare e indirizzare le coppie che desiderano diventare genitori.

Calendario dei prossimi appuntamenti

Anno 2020

24 ottobre
21 novembre
12 dicembre

Anno 2021

23 gennaio
27 febbraio
27 marzo
24 aprile
29 maggio

Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di porre quesiti direttamente agli specialisti.

La partecipazione agli incontri “Porte Aperte” è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione presso la segreteria, contattando il numero +41 9192455.55 (oppure 02 60063041 per chi chiama dall’Italia) o scrivendo all’indirizzo info@procrea.ch (indicando nell’oggetto la data di interesse).

All’atto della prenotazione andrà anche indicato il proprio indirizzo email per poter ricevere il link della call via Zoom (nel caso non abbiate ancora utilizzato la piattaforma potrete scaricarla sul sito https://zoom.us/download). Una volta scaricata l’applicazione, il giorno dell’evento potrete collegarvi direttamente all’incontro cliccando sul link ricevuto via mail.

di
Pubblicato il 12 Novembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.