SSML Varese: un incontro online con gli studenti del futuro

Sabato 22 maggio appuntamento su Zoom alle ore 15. I docenti, gli alunni e lo staff di SSML Varese vi accompagneranno alla scoperta del corso di laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

Varie

L’incontro online di sabato 22 maggio sarà l’occasione perfetta per ricevere i dettagli riguardanti l’offerta formativa, le modalità di accesso al corso a numero chiuso e le borse di studio e assistere a una dimostrazione delle competenze che si acquisiscono studiando presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, presente da oltre 30 anni sul territorio varesino.

Lo studio delle lingue è il fulcro dell’attività della SSML di Varese, che dà importanza tanto all’aspetto tecnico quanto a quello pratico: due elementi fondamentali per iniziare nel modo migliore il viaggio verso una futura carriera lavorativa.

I giovani neolaureati dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (appartenente alla classe L-12) si inseriscono nel mondo del lavoro con elevate percentuali di successo oppure proseguono gli studi accedendo a corsi di laurea specialistica o master di I livello.

Ma l’offerta formativa della SSML di Varese non si limita al corso di laurea triennale, al contrario è arricchita da proposte collaterali aperte sia agli studenti già iscritti al corso triennale, sia agli studenti esterni ovvero i Corsi di Alta Formazione. Quelli proposti per il prossimo anno accademico sono:

  • Mediatore Culturale;
  • Tecnica e Pratica della Traduzione;
  • Public Speaking.

Durante le 10 settimane di corso gli studenti acquisiscono competenze teoriche e pratiche subito spendibili in campo professionale.

Inoltre, di recente la SSML di Varese ha avviato il suo primo Webinar. Il tema trattato durante i 3 incontri di cui si compone il seminario online è l’Adattamento per il doppiaggio.

Da ottobre 2021 l’offerta sarà ancora più ampia, sono in fase di definizione altri percorsi che arricchiranno il catalogo dei Corsi di Alta Formazione e dei Webinar proposti.

PARTECIPA ALL’INCONTRO INFORMATIVO DEL 22 MAGGIO 2021

Partecipare all’incontro è semplice: basta iscriversi compilando il form sul sito per ricevere il link da cui accedere alla piattaforma. Altrimenti, per chi venisse a conoscenza dell’evento con poco anticipo, sarà sufficiente cliccare sul collegamento qui sotto per accedere direttamente all’incontro informativo virtuale.

CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL’INCONTRO

Meeting ID: 983 4591 4589; Passcode: 353857

IL PROGRAMMA SINTETICO

  • 15:00-15:10 avvio della videoconferenza e accoglienza
  • 15:10-15:30 presentazione dell’offerta formativa
  • 15:30-15:50 dimostrazione pratica di interpretariato inglese-italiano con docenti madrelingua ed ex studenti oggi professionisti
  • 15:50-16:00 sessione di domande e risposte
  • 16:10 saluti finali

ISCRIVITI AL TEST DI AMMISSIONE DEL 28 MAGGIO 2021

Il corso di laurea triennale della SSML di Varese è a numero chiuso, pertanto sul sito sono aperte le iscrizioni al Test di ammissione del 28 maggio che si svolgerà online alle ore 15:00 e ha lo scopo di valutare il livello della 1^ e della 2^ lingua scelte dai futuri studenti. I partecipanti al Test di ammissione del 28 maggio avranno diritto a uno sconto del 25% sulla quota di pre-immatricolazione.

CONTATTI

SSML di Varese
Via Cavour, 30 21100 Varese
Tel: +39 0332 237 304
Mail: info@ssml.va.it

di
Pubblicato il 20 Maggio 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.