Stoccaggio vaccini, Tekna “gli esperti del freddo” al servizio della sanità

L'azienda di Angera, specializzata nella produzione di vetrine refrigeranti, si candida a diventare un punto di riferimento in questa fase dell'emergenza

tekna angera

Affidabilità, flessibilità e un’esperienza trentennale nel settore della refrigerazione. L’azienda di Angera Tekna si candida a diventare un punto di riferimento per la produzione dell’attrezzatura di raffreddamento per lo stoccaggio e la conservazione dei vaccini anti Covid anche nel nostro Paese. In campo medicale, uno dei due grandi ambiti di specializzazione di Tekna, l’azienda è attiva ormai dal 2011, forte di un’esperienza “nel mondo del freddo” maturata giorno per giorno fino ad ora.

Tekna è leader nella produzione di vetrine refrigerate verticali su misura per il settore Ho.re.ca. e vanta una clientela molto ampia che spazia, dai bar e ristoranti fino alla grande distribuzione. Un’azienda con le radici sul territorio – per l’impresa angerese lavora una rete strutturata di  fornitori locali – e lo sguardo rivolto verso il mondo, con sbocchi di mercato che vanno da ogni parte d’Europa fino ai paesi del Medio Oriente.

«Siamo da sempre molto attenti alle richieste del mercato – spiega Maurizio Paracchini, amministratore delegato dell’azienda – ma in questo momento, non c’è in gioco solo un fattore commerciale. In Italia è prioritaria l’esigenza di costruire una rete per la conservazione dei nuovi vaccini mRNA. Noi siamo pronti con le nostre competenze e i nostri prodotti, per rispondere a questa necessità e daremo la precedenza alla linea medicale e al mercato nazionale, anche per il senso civico e di responsabilità che questa scelta comporta».

tekna angera

«Da tempo lavoriamo anche per l’estero – prosegue Paracchini – un campo di gioco molto importante, che ci ha spinto ad innovare costantemente e a diventare sempre più flessibili ed efficienti». Per usare una metafora con uno sport molto caro a Tekna, quando si opera sui mercati internazionali, è un po’ come giocare una partita di tennis e, per citare Rafael Nadal “nessuna palla è uguale a quella che la precede, nessun colpo è identico a un altro”. Il cambiamento è dietro l’angolo e l’azienda angerese questo l’ha capito e ha fatto dell’adattabilità una delle sue caratteristiche.

«Verso alcuni paesi, come Polonia, Germania ed Emirati Arabi, abbiamo già avviato forniture di vetrine per la conservazione dei vaccini – precisa Renato Furlani, responsabile commerciale per il settore medicale di Tekna – altre richieste sono in arrivo. Per quanto ci riguarda abbiamo le soluzioni adatte per far fronte alla domanda di questi prodotti e abbiamo la possibilità di garantire una produzione importante in tempi rapidi».

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.