A Taino largo alla contaminazione grazie ai corsi di pittura di Paola Codazzi Mobiglia

In via Milano 57, uno spazio dedicato all’artigianato d’arte

Paola Codazzi Mobiglia, laboratorio di pittura a Taino

Dal 2005, al civico 57 di via Milano a Taino, ha trovato la sua casa l’atelier di pittura di Paola Codazzi Mobiglia, un luogo luminoso e confortevole dove apprendere l’arte della decorazione su porcellana (ma anche su tessuto, pelle, ecopelle e ombrelli), allenare la manualità e condividere idee.

Galleria fotografica

A Taino largo alla contaminazione grazie ai corsi di pittura di Paola Codazzi Mobiglia 4 di 18

«Si tratta di un progetto che parla di fatto a mano e che permette a chi decora di esprimersi liberamente e di entrare in contatto con la bellezza. Non è necessario saper disegnare — racconta Paola — perché si possono copiare dei modelli oppure realizzare soggetti liberi, a piacere. L’importante è apprendere la tecnica per poi applicarla al proprio progetto».

Paola si dedica alla pittura su porcellana dal 1995 circa, una passione che ha ereditato dalla madre e che trasmette a chi frequenta i suoi corsi. «Col tempo — continua Paola — quello che consideravo come un semplice passatempo si è trasformato in un impegno professionale vero e proprio culminato con l’apertura dell’atelier, un luogo di incontro e contaminazione dove imparare divertendosi».

Non solo: sempre qui, Paola dà vita alle sue creazioni che è possibile acquistare anche online.

ACQUISTA ONLINE

Sempre nell’ottica di condivisione dei saperi, per lungo tempo, Paola ha ospito nel suo atelier il maggior esponente mondiale dell’impressionismo su porcellana, il maestro Stephen Hayes, purtroppo venuto a mancare lo scorso anno.

Anche Yulia Zueva, la prima decoratrice della Manifattura Imperiale di San Pietroburgo, tiene seminari nell’atelier di Paola insegnando la tecnica classica attraverso la quale creare meravigliosi e intramontabili capolavori, minuziosi e preziosi.

I CORSI

I corsi sono sempre attivi, con giorni e orario flessibili, ed è possibile parteciparvi tutto l’anno. Basterà chiamare il numero 347 9646604 e prendere accordi con Paola per l’inserimento nel gruppo di lavoro (i gruppi sono formati da non più di sei persone).

Non serve presentarsi muniti di pennelli o colori, nell’atelier è possibile acquistare tutto il materiale necessario o, in alternativa, versare la propria quota per il noleggio.

Disponibili anche lezioni private.

MOSTRA QUESTO BUONO PER OTTENERE UNO SCONTO

CONTATTI

Paola Codazzi Mobiglia, porcellane dipinte a mano
Via Milano 57, Taino
M: +39 347 9646604
@: paola.codazzimobiglia@gmail.com

Sito | FacebookInstagram | Youtube

di
Pubblicato il 24 Marzo 2022

Galleria fotografica

A Taino largo alla contaminazione grazie ai corsi di pittura di Paola Codazzi Mobiglia 4 di 18

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.