Tanta frutta “Merita l’Assaggio” da TIGROS nel mese di giugno

Albicocche, pesche, nettarine, ciliegie, fragole e meloni: con il primo mese d’estate da TIGROS si può fare il pieno di gusto e colori di stagione

Tigros Prodotti del Mese Giugno

Una selezione di frutta e verdura di stagione unica e di qualità, 100% italiana: ecco cosa “Merita l’Assaggio” a giugno nei negozi TIGROS. 

Galleria fotografica

Prodotti del Mese TIGROS giugno 4 di 18

Dal Tavoliere delle Puglie alla vostra tavola arriva un bel quartetto di frutta coloratissima e profumata. In Provincia di Barletta-Andria-Trani un mix di clima e terreno crea le condizioni ideali per coltivare  diverse varietà di frutta. Suoli chiari, calcarei, permettono alla luce di riflettere e creare il giusto calore per la maturazione dei frutti mentre inverni miti scongiurano il rischio di gelate. E’ qui, nella valle del fiume Ofanto e più precisamente nel Comune di San Ferdinando di Puglia, che nascono Albicocche, Albicocche Caramella, Pesche a polpa gialla e Nettarine a polpa a gialla Merita L’Assaggio TIGROS. 

 

L’Albicocca Caramella di San Ferdinando di Puglia

Merita l’Assaggio perché è dolce. Ha una polpa succosa, profumata e zuccherina, tanto da sembrare una caramella. L’Albicocca Caramella è arrivata sul mercato italiano due anni fa, il  nome è un marchio registrato depositato nel 2021 e la trovate solo da TIGROS. Si distingue per le dimensioni ridotte e la dolcezza pronunciata, due caratteristiche che le hanno valso appunto l’appellativo di “caramella”. 

Tigros Prodotti del Mese Giugno

L’Albicocca di San Ferdinando di Puglia

Merita l’Assaggio perché è gustosa: ha la polpa profumata, soda e il sapore equilibrato. E’ di medie dimensioni e la buccia è lucente, con delle striature arancioni. E’ perfetta da mangiare cruda o per essere impiegata nella creazione di macedonie o in pasticceria. 

 

La Pesca e la Nettarina a polpa gialla di San Ferdinando di Puglia

Tigros Prodotti del Mese Giugno

E per la categoria “pesche” è presente una doppietta. Ma qual è la differenza fra Pesca e Nettarina? Sono entrambe tondeggianti e con polpa gialla. Quello che cambia è la pelle: liscia e brillante per la Nettarina, vellutata per la Pesca. La prima Merita L’Assaggio perché è croccante: ha un sapore equilibrato, dolce e particolarmente aromatico; la pesca perché è succosa, ha un sapore ricco ed estremamente aromatico, con una polpa dolce.

 

La Ciliegia Ferrovia

Tigros Prodotti del Mese Giugno

Non solo pesche e albicocche dal “tacco d’Italia”, per gli amanti delle ciliegie la Puglia è speciale perché qui, a sudest della provincia di Bari, viene coltivata la varietà “Ferrovia”. Perché questo curioso nome? Sembra che la prima pianta di questa varietà fosse cresciuta accanto ad una stazione dei treni. Per TIGROS Merita l’Assaggio perché è croccante. Ha una polpa succosa, un sapore dolce ed intenso. Si riconosce perché è di grandi dimensioni e ha una forma che ricorda quella di un cuore. 

 

La Pesca Tabacchiera polpa bianca

Tigros Prodotti del Mese Giugno

E se le due propostepugliesi non bastassero, nessun problema: da TIGROS trovate anche la Tabacchiera, una varietà antica e facilmente riconoscibile grazie alla forma  schiacciata. E’ coltivata in Sicilia dove i terreni vulcanici sono estremamente fertili e contribuiscono a donare una spiccata aromaticità al frutto. Per TIGROS Merita l’Assaggio perché è saporita. Ha un aroma intenso e profumato dovuto al clima tipico delle zone intorno all’Etna. La polpa è bianca,  morbida, succosa. Il profumo è intenso e il gusto irresistibile. 

 

Il Melone Liscio extra

Tigros Prodotti del Mese Giugno

Un prodotto 100% italiano, dalla forma tondeggiante, la buccia senza striature e il cuore arancione e dolcissimo. Il Melone Liscio Extra, per TIGROS Merita l’Assaggio perché è dolce; ha una polpa gustosa, morbida e aromatica.

 

La Fragola di Montagna

Generico 13 Jun 2022


Dopo avervi raccontato frutti dolcissimi che nascono nelle terre assolate delle regioni più a sud d’Italia, la ricca proposta di frutta di giugno della gamma “Merita l’Assaggio” si conclude in montagna e, più precisamente, in Trentino. Sapevate che questa zona è celebre anche per le fragole? Qua nasce la Fragola di Montagna, coltivata sull’Altopiano di Pinè a mille metri di altezza. Ha una dimensione media, il colore rosso brillante e, grazie alle particolari condizioni climatiche, concentra tutti gli zuccheri e gli aromi al suo interno che rendono il suo sapore ricco ed equilibrato. Per TIGROS Merita l’Assaggio perché è succosa, con  una polpa fresca e gustosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2022

Galleria fotografica

Prodotti del Mese TIGROS giugno 4 di 18

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.