TIGROS porta i colori del foliage a tavola con i “Prodotti del Mese” di ottobre

Come ogni mese, nei supermercati TIGROS, un ventaglio di gustose proposte per portare in tavola i profumi e i sapori di stagione, che ad ottobre vede protagonisti fra gli altri la Crostata ai marroni, la Vellutata zucca e porcini, i Tortelli con ricotta di pecora e castagne e l’Hamburger saporito

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021

Ottobre è il mese che più di ogni altri richiama alla mente i colori caldi dell’autunno, la meraviglia del foliage e i tesori nascosti nel sottobosco. Lasciate che quei colori si trasformino nell’abbraccio avvolgente dei sapori di stagione, grazie alla selezione “Prodotti del Mese” TIGROS in edizione limitata ed esclusiva, che trovate presso tutti i punti vendita.

Galleria fotografica

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021 4 di 6

Torta del Mese: la Crostata ai marroni

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021

L’autunno in tavola di TIGROS parte dal dessert con la Crostata ai marroni. Versatile dolce che ben si presta a rallegrare colazioni, merende o a chiudere con una coccola cene e pause pranzo. L’ingrediente principale sono i marroni, una particolare varietà di castagne dai frutti più grandi, dolci e dalla forma che ricorda quella di un cuore. E proprio nel cuore di questo dessert, sfornato ogni giorno dai Laboratorio di Pasticceria di Cassano Magnago, troviamo la farcitura cremosa a base di marroni: un cuore morbido abbracciato dalla friabilità dell’impasto di pasta frolla che lo racchiude. Il suo è il sapore genuino delle torte fatte in casa con la passione dei mastri pasticcieri, la sorpresa finale vi coccolerà: un marron glacé posto al centro del dessert per scaldare con gusto le giornate d’autunno.

La Zuppa del Mese di ottobre è la Vellutata di zucca e porcini

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021

Ad ottobre più che mai torna la voglia di minestre, zuppe e vellutate. TIGROS la interpreta con la Vellutata di zucca e porcini, capace di portare in tavola i colori e i sapori dell’autunno unendo in un abbraccio il re del sottobosco, il porcino, con la regina dell’autunno: sua maestà la zucca. Una Vellutata cucinata lentamente, per preservare al meglio le proprietà organolettiche degli ingredienti e per rispettare il naturale rallentare che la stagione porta con sé. Senza conservanti e glutammato, questo primo piatto ricco di fibre e vitamine è naturalmente povero di grassi.  L’aggiunta di un filo di olio EVO ne esalta i sapori senza rinunciare alla genuinità. Per chi cerca anche un po’ di croccantezza la soluzione perfetta è immergerci dei crostini di pane insaporiti con olio, sale e rosmarino.

La Pasta del Mese ha un cuore gustoso: ad ottobre arrivano i Tortelli con ricotta di pecora e castagne

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021

Non solo dessert, le castagne sono protagoniste anche di questo primo piatto della linea “Pasta della Tradizione” TIGROS: i Tortelli con ricotta di pecora e castagne. Troviamo le castagne sia nell’impasto, affiancate dalla semola di grano duro, che nel ripieno. Qui la ricotta di pecora, ben più saporita dell’omonima vaccina, va a bilanciare col suo sapore marcato la dolcezza delle castagne, in una danza che è anche di consistenze: quella farinosa delle prime con quella cremosa della seconda. Pronti da gustare con la sola aggiunta di una noce di burro, per i palati più esigenti potranno essere serviti accompagnati da una pioggia di granelli di noce e un rametto di rosmarino.

Hamburger saporito

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021

Un secondo che si rivolge a chi ama i gusti marcati e gli aromi intensi è l’Hamburger saporito con carne di Scottona, coriandolo, erba cipollina e peperoncino che deve il suo nome proprio alla speziatura che accompagna la succulenza della carne. La “Scottona” è la femmina del bovino che non ha ancora partorito, la sua carne è nota per essere particolarmente tenera e gustosa, in questo mix di aromi viene esaltato il suo sapore in una veste spiccatamente aromatica.

La Pizza del Mese prosciutto cotto e melanzane

Cambiano i gusti ma non la qualità: la pizza Premia prosciutto e melanzane è leggera e digeribile, grazie all’impasto fatto lievitare lentamente per 24 ore. Stesa a mano e cotta nel forno a legno, la Pizza del Mese è stata arricchita dalla sapidità del prosciutto cotto, affiancato dal sapore dolce delle melanzane. Una delizia da custodire nel freezer e pronta da gustare in pochi minuti: basta riscaldarla nel forno statico già caldo a 220°C.

La birra Red

Un colore e un gusto che è tutto un richiamo all’autunno, la birra Red è stata creata appositamente per TIGROS dal birrificio Flea di Gualdo Tadino (Perugia). Il retrogusto di nocciola e caramello chiudono il sipario all’ingresso corposo e intenso del primo sorso. Le sfumature ambrate danzano alla perfezione col il panorama d’autunno che racconta di foglie cadute, castagne sul fuoco e i primi camini accesi.

 

Per maggiori info www.tigros.it

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2021

Galleria fotografica

Prodotti del Mese TIGROS ottobre 2021 4 di 6

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.