Avatar

Lotti Nard

I miei commenti (1)

  1. Ho frequentato il Ferraris per i primi 2 anni e posso dire che sono stati un incubo . L’atteggiamento di molti professori di pretesa senza che questa fosse giustificata da spiegazioni esaustive è stata la motivazione principale che mi fa esprimere un giudizio negativo al riguardo. L’insegnante deve essere in grado di fornire le chiavi di lettura per affrontare poi l’apprendimento vero e proprio.
    Oltre ad un ingiustificata soppressione di qualsiasi carattere non si allineasse al tipico secchione silenzioso .
    Da ragazzina studiosa, vivace e serena ho perso la voglia di andare a scuola e il sorriso.
    Successivamente al Ferraris non sono andata in una scuola dove i 4 si trasformavano in 8 , ma ho affrontato un concorso e sono entrata nella sezione Liceo Scientifico della Scuola Militare Teuliè di Milano .
    Posso assicurare che nonostante le 1000 attività extra-scolastiche, lo sport , le notti insonni lontano da casa, i pomeriggi di studio in stanze con altre almeno 15 persone , professori e superiori pretenziosi ( se avevi anche solo una materia insufficiente non avevi diritto a tornare a casa nei fine settimana liberi ) ho conseguito risultati molto brillanti( certo a seguito di non pochi sforzi e notti di studio cercando di non farmi beccare alzata) grazie a docenti meravigliosi che mi hanno insegnato a studiare,facendomi appassionate a tutte le materie e guidandomi.
    Dopodiché sono entrata nell’ Accademia militare dell’Esercito e sono al 4 anno di Veterinaria …
    Se fossi rimasta lì probabilmente sarei caduta in depressione senza conoscere le mie reali potenzialità come la maggior parte delle persone che conosco .

    in Questo liceo mi ha insegnato a diventare adulto

    29 Dicembre 2016 alle 20:58

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.