Avatar

Stefano Greco

  • Vive a Varese VA

I miei commenti (1)

  1. Leggo la lettera della ragazza che segnala un gravissimo episodio di molestia, fortnatamente senza consequenze gravi. Per questa volta, almeno.
    Ma le prossime volte?
    La situazione incresciosa venutasi a verificare in tutta Italia, grazie ad una perfida volontà politica di invasione sistematica del Paese da parte di queste orde, con lo scopo di, un giorno, avere voti facili, è ormai ingestibile e lo dico con vero e profondo rammarico.
    Sapete perche?
    SCrivo questo commento dal Congo, città di Pointe Noire, dove vivo e lavoro da 8 anni, da cittadino italiano espatriato, salvo altri periodi medio lunghi trascorsi in altri paesi africani. Conosco perfettamente la realtà dei luoghi, la mentalità di chi ci vive e sopratutto quella della gran parte dei fannulloni e sfaccendati che decidono di venire in Italia a farsi mantenere a sbafo.
    Nel corso delle mie attività professionali ho infatti conosciuto centinaia di persone che, seppur in condizioni di vita modesta ma dignitosa, non penserebbero mai di venire in clandestinità nel nostro o in altri paesi.
    Parlo di muratori, ferraioli, capentieri, saldatiri, elettricisti ecc, alcuni molto abili, che non sfigurerebbero certamente al confronto con le maestranze italiane.
    Ma questi signori appunto vivono, lavorano, hanno famiglie e non penserebbero mai al mondo di avventurarsi in una cosa del genere.
    E che non si dica che io sia razzista perchè non lo sono affatto.
    La mia compagna è congolese, abbiamo una bambina di un anno e mezzo, Autora.
    Durante il mese di settembre ci trasferiremo appunto a Varese. La cosa che mi disturberebbe enormemente è che la mia compagna possa subire atti di intolleranza, a causa appunto dei giustificati e condivisibilissimi sentimenti di esasperazione che siamo costretti a vivere ormai da troppo tempo. Eppure lei ne ha pieno titolo per vivere in Italia; appunto compagna di un italiano, madre di una bimba italiana.
    Sono convintissimo che il popolo italiano, ed io stesso, non sia razzista, è giustamente esasperato. E quando leggo che il nascituro “governo” in itinere, questo obbrobbio voluto da quella banda di cialtroni che non vuol perdere poltrone, spalleggiato dai poteri forti che guardano lungo sino alla futura elezione del Capo dello Stato, intende cancellare le sacrosante leggi salviniane, mi arrabbio ancor più.
    Stefano Greco

    in “Meglio le riqualificazioni delle piazze che la linea dura, per riportare il decoro in piazza Repubblica”

    25 Agosto 2019 alle 1:36

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.