500 persone in tre giorni hanno invaso la Via Francisca: due terzi dei quali non erano più alti di un metro

2 di 45

2 di 45

25 Ottobre 2021

Un successo incredibile quello dei sabati lungo la Via Francisca del Lucomagno:  500 persone, di cui oltre due terzi bambini, sono state protagoniste dei sabati organizzati in collaborazione con Alfa, che prevedono anche spettacolo teatrale e merenda gratuiti. Aperte le iscrizioni all’utlimo appuntamento.

Un successo di pubblico, quello degli eventi del 9, 16 e 23 ottobre  che ha visto alcuni tratti della Via Francisca del Lucomagno letteralmente presi d’assalto da un’orda di mini pellegrini muniti di zainetto verde e credenziale da timbrare.

Tappa 1: Dal Maglio di Ghirla alla Badia di Ganna

Tappa 2: La salita al Sacro Monte di Varese

Tappa 3: La Valle Olona da Castiglione al Monastero di Torba

Ad ognuno dei tre appuntamenti, Coop Lombardia ha messo a disposizione una merenda riservata a grandi e piccini. Il prossimo appuntamento è previsto il 30 ottobre a Fagnano Olona presso la sede della Contrada dei Calimali ODV. Si effettuerà un giro ad anello molto semplice, di un paio di chilometri, lungo la Valle Olona fra la sede dell’associazione e lo stagno didattico. Ci saranno anche bevande calde per tutti e per l’occasione verrà inaugurata una bacheca espositiva permanente dedicata alla Via Francisca del Lucomagno.

Anche questo evento è completamente gratuito, è solo necessario prenotarsi qui compilando il modulo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.