Agrifest 2017, il sole bacia la festa dell’agricoltura di Morosolo

1 di 40

1 di 40

22 Maggio 2017

Una splendida giornata di sole ha premiato la nona edizione di Agrifest, la fiera dell’agricoltura di Morosolo organizzata dalla Proloco di Casciago in collaborazione con le aziende agricole del territorio coordinate da Alessandro Scalco di MastroAgry.

Tanti eventi, tanti momenti di divertimento e svago, dalla lezione sull’apicoltura tenuta da Chicco Tesser dell’azienda agricola Fonteincantata di Casciago ai percorsi di orienteering organizzati dalla scuola primaria Manzoni di Morosolo, dalle bancarelle degli asili di Casciago e Morosolo fino a quelle delle associazioni del paese, insieme ad hobbysti e artigiani che hanno esposto i loro prodotti.

E ancora la Mucca Camomilla e la prova di mungitura e di realizzazione del pane, gli animali portati dalle aziende agricole Valleluna, Vecchia Fornace e Il Roncaccio, i cavalli del Consorzio Cavalli Varese con la Scuderia Cassina Piatta di Mesenzana che ha fatto fare a tanti bambini e bambine il “battesimo della sella”. Tutto condito dall’Agrirestaurant e dal servizio ristoro che ha deliziato i palati dei tanti intervenuti.

La serata si è conclusa con un lancio di palloncini luminosi, con le offerte raccolte destinate alle borse di studio 2017 intitolate alla memoria di Dante Parietti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.