Cagiva, 40 anni di storia delle moto celebrati alla Schiranna

1 di 10

1 di 10

16 Settembre 2018

Anniversario dei 40 anni di fondazione della Cagiva alla Schirana, evento promosso dal Cagiva Club Italia.

Il raduno voluto per celebrare le imprese sportive Cagiva nelle massime competizioni mondiali: il campionato 500 GP, la Parigi-Dakar, il motocross, le derivate di serie Sport Production. Momenti e storie che da quarant’anni fanno sognare i motociclisti di ogni età, e che hanno accompagnato tre generazioni lungo le strade e le piste più belle del mondo.

Le sponde del lago di Varese sono state la culla di tre marchi: dal 1950 a oggi si sono succedute Aermacchi, Cagiva e MV Agusta. I fratelli Claudio e Gianfranco Castiglioni hanno creato il marchio Cagiva nel novembre 1978; dopo i successi commerciali e sportivi, Claudio Castiglioni ha rilanciato un marchio glorioso come MV Agusta, realizzando il sogno di portare in produzione di serie la quattro cilindri F4, icona mondiale di design.

Il raduno “I 40 anni della moto italiana”, organizzato dal Registro Storico Cagiva in collaborazione con il Motoclub Internazionale di Cascina Costa, il Registro Storico Aermacchi e il Motoclub 100HP, ha visto schierate le moto Cagiva, Aermacchi e MV Agusta, ma anche modelli Husqvarna, Ducati e Moto Morini, marchi acquistati e rilanciati da Claudio Castiglioni. Il raduno è anche l’occasione per ricordare lo storico Presidente di MV Agusta e Massimo Tamburini, artista del design e amico, prima che stretto collaboratore del “Signor Claudio”

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.