Cinque anni di festa per la Galleria Punto sull’Arte

2 di 25

2 di 25

21 Novembre 2016

Ottima partecipazione per la giornata di festa organizzata per celebrare i 5 anni della Galleria Punto sull’Arte di Casbeno.

All’evento hanno partecipato tanti artisti, moltissimi appassionati e clienti, oltre al sindaco di Varese Davide Galimberti e al vicesindaco Daniele Zanzi.

Nel locale di Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese sono stati raccolti gli artisti cresciuti insieme alla galleria e che la galleria stessa promuove e sostiene per una collettiva che sarà visitabile dal 19 novembre al 30 dicembre.

In mostra il meglio dell’arte giovane italiana, ma con un occhio attento anche all’estero: Luca Gastaldo, Jernej Forbici, Andrea Mariconti, Arcangelo Ciaurro, Marika Vicari, Daniele Cestari, Matthias Brandes, Matteo Massagrande e Michele De Lucchi, Claudia Giraudo, Federico Infante, Ilaria del Monte, Liliana Cecchin, Pietro Scampini, Dolores Previtali, Nicola Biondani, Matteo Pugliese e Alex Pinna, Massimo Caccia, Gabriele Buratti, Johannes Nielsen, Matthias Verginer, Mario Branca e Alice Zanin, Ottorino de Lucchi, Paolo Quaresima, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Alberto Bortoluzzi, Alberto Magnani e Annalù, Tomàs Martínez Suñol, Paola Ravasio, Antonio Pizzolante, Jill Höjeberg e Marica Fasoli.

Contemporaneamente la Galleria Punto sull’Arte è in corso una nuova mostra: si tratta di “Confronti. Dialogo sulla Natura Morta”. Due sguardi diversi e paralleli sulla natura morta da parte di due artisti che hanno condiviso un pezzo di strada (Emanuele Dascanio è stato per un certo periodo a bottega da Gianluca Corona) e che in questa mostra si dividono lo spazio affidandosi uno, Corona, al colore dell’olio e l’altro, Dascanio, al gioco chiaroscurale della matita e del carboncino.

————————————————————————-

Periodo: 20 Novembre – 30 Dicembre 2016
Luogo: PUNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
0332 320990 I info@puntosullarte.it
Orari: Martedì – Sabato: h 10-13 e 15-19 Tutte le Domeniche h 15-19
http://www.puntosullarte.it
https://www.facebook.com/PuntoSullArte/

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.