Il grazie di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate ai volontari della Protezione Civile Valtinella

1 di 22

1 di 22

16 Febbraio 2022

Una serata e un premio dedicato a chi nei lunghi mesi dell’emergenza Covid ha fornito aiuto e supporto alla popolazione e alle amministrazioni comunali.

Sono gli uomini e le donne del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Valtinella, a cui i sindaci di Casciago, Comerio, Luvinate e Barasso hanno consegnato nella serata di mercoledì 16 febbraio un attestato e una spilla celebrativa col simbolo di Regione Lombardia in segno del riconoscimento per il lavoro svolto.

I loro nomi sono: Umberto e Marco Bacilieri, Michele Gnecchi, Andrea Tanda, Mario Persicone, Antonella Bertagna, Sergio Frigerio, Lino Maggipinto, Marco Ruocco, Rosalba Altieri, Fabio Bianchi, Alberto Gaggioni, Giuseppe Trupia, Ezio Bedin, Giancarlo Cerutti, Andrea Giulio Minazzi, Marco Carlo Lavizzari.

Presenti i primi cittadini di Casciago Mirko Reto, di Luvinate Alessandro Boriani, di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari (assente il sindaco di Comerio Michele Ballarini). Il grazie per il lavoro svolto dai volontari è stato unanime, per le tante attività svolte: supporto nei momenti di difficoltà alle persone più deboli, aiuto per la consegna dei pacchi alimentari e dei medicinali, addirittura la costruzione oltre alla distribuzione di dispositivi di protezione individuale (mascherine, gel sanificante e così via) e una presenza sentita da tutta la popolazione del territorio.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.