“Insieme senza muri”, in migliaia a Milano per l’integrazione

1 di 13

1 di 13

20 Maggio 2017

In migliaia hanno sfilato a Milano per la manifestazione “Insieme senza muri”, la marcia in favore dell’accoglienza dei migranti.

Presenti tante associazioni per i diritti dei migranti, sindacati e comitati di base, sigle della sinistra radicale e antagonisti dei centri sociali. Al corteo partecipano diverse personalità tra cui il presidente del Senato Pietro Grasso, la portavoce dell’Unhcr Carlotta Sami, Emma Bonino, don Virginio Colmegna, e il fondatore di Emergency Gino Strada. Tra i varesini presenti, l’assessore del Comune di Varese Dino De Simone, insieme ad alcuni membri di Progetto Concittadino, Umberto Colombo e i vertici di Cgil Varese, Thierry Dieng e i ragazzi della Cooperativa Ballafon e tanti altri.

La marcia è partita dai bastioni di Porta Venezia per proseguire fino a piazza della Repubblica, i Bastioni di Porta Nuova, viale Crispi, i Bastioni di Porta Volta, mentre in piazza del Cannone è stato allestito un palco per gli interventi finali e il concerto. Polemiche da parte della Lega Nord per bocca del segretario Matteo Salvini e del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha dichiarato: «Avrei annullato la marcia in solidarietà ai poliziotti feriti dall’estremista islamico che ha colpito in stazione Centrale».

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.