“Lo sapevi che…?”. Curiosità e luoghi nascosti a Como e Provincia con il Gruppo FAI Giovani di Como

1 di 12

1 di 12

8 Ottobre 2024

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l’appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni. Per l’occasione il Gruppo FAI Giovani di Como e la Delegazione FAI di Como invitano i Comaschi (e non solo) a venire a scoprire alcune curiosità e luoghi nascosti in città e in provincia, nei 7 siti selezionati sul territorio.

Si potranno conoscere alcune eccellenze locali poco note, ad esempio nel campo delle tecnologie spaziali – Involve Space a Lipomo, nel settore tessile – Achille Pinto a Casnate con Bernate, e nell’ambito della viticoltura – Gigi & Cristina Winery a Maslianico.

Inoltre sarà possibile ammirare affreschi, dipinti e decorazioni di notevole valore artistico e storico presso alcuni luoghi “nascosti” della città e della provincia: il Palazzo Olginati Rovelli a Como e le chiese di S. Maria Assunta e S. Giovanni Battista a Binago.

Infine, saranno visitabili presso la nota Villa Amalia a Erba sia le sale storiche, sia la zona del parco recentemente dedicata al Giardino dei Giusti, in ricordo di alcune personalità originarie o legate al territorio che hanno saputo difendere i valori umani anche a scapito della propria vita. Per l’occasione sarà aperta anche la vicina Chiesa di S. Maria degli Angeli.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.