Suor Emma, suor Patriza e suor Gabriella, le suore Orsoline di Casciago

1 di 14

1 di 14

29 Giugno 2023

Suor Patrizia, suor Emma e suor Gabriella a breve non saranno più al fianco della comunità di Casciago, Barasso, Luvinate e Morosolo ma torneranno alla casa madre. Nelle foto sono ritratte in alcuni momenti vissuti al fianco dei ragazzi dell’oratorio o in momenti comunitari.

Con una lettera inviata il 15 giugno la madre superiora delle suore Orsoline di San Carlo Giovanna Radice ha comunicato alla comunità pastorale di Sant’Eusebio che “le Suore Orsoline di S. Carlo con il prossimo anno pastorale 2023-2024 non potranno più offrire il loro servizio di presenza e di collaborazione nella comunità pastorale”.

Si interrompe così un percorso lungo 89 anni: le Orsoline sono infatti arrivate a Casciago nel 1934 e per tantissimi anni si sono occupate di “accompagnamento e cura sanitaria, umana e cristiana di molti bambini spastici e poliomielitici, oltre al servizio educativo offerto al Nido e alla Scuola dell’Infanzia Parrocchiale, scuola per insegnanti di sostegno, accoglienza di varie persone straniere, inserimento sempre più ampio nella parrocchia”, come ha spiegato madre Giovanna Radice, madre generale delle Suore Orsoline di San Carlo.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.