5 giorni sotto le macerie: i Vigili del Fuoco salvano un gatto

30 Agosto 2016

E’ stata salvata dai Vigili del Fuoco dopo 5 giorni passati sotto le macerie. Daniela, la proprietaria del gatto, supplicava da giorni i Vigili del Fuoco: «Vi prego, ritrovate la mia Gigia, mi è rimasta solo lei», diceva.

Oggi la gatta è tornata tra le braccia della sua padrona. Quasi non ci credeva, Andrea, il vigile del fuoco che l’ha ritrovata ad Amatrice che a Repubblica ha raccontato: «Stavamo lavorando con le ruspe, per spostare le macerie e aprirci un varco. Ad un certo punto mi sono fermato perché mi era sembrato di vedere qualcosa, sembrava uno di quei contenitori dove si tengono gli oggetti di valore».

Invece era proprio Gioia, la gattina bianca e grigia che è stata rifocillata e affidata ai veterinari di Enpa. L’associazione ha infatti allestito un punto per assistenza agli animali nelle zone colpite dal terremoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.