Doping alle corse dei cavalli all’ippodromo di Varese, due indagati per frode sportiva e maltrattamento di animali

19 Settembre 2024

Doping alle corse dei cavalli all’ippodromo Le Bettole di Varese. Due persone sono state indagate per i reati di frode sportiva e maltrattamento di animali. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Varese, con l’ausilio dei militari dipendenti del Gruppo Carabinieri Forestale di Varese e del Nucleo Carabinieri Forestale di Arcisate, in collaborazione con il Reparto Operativo – Sezione Operativa Centrale – Tutela Agroalimentare Roma.

Tutto è scaturito al termine di una competizione ippica svoltasi presso l’ippodromo di Varese: durante i controlli anti-doping previsti dal Masaf (Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali), le analisi eseguite sui campioni biologici del cavallo arrivato primo classificato avevano dato esito positivo al Desametasone e l’Idrossimepivacaina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.