PROGRAMMA NEWS e FOTO PATROCINI DEDICATA A... GRAZIE A... LA BACHECA
DEI LETTORI
STAND E LABORATORI LA CUCINA IL CINEMA LE MOSTRE INCONTRI SPETTACOLI SCARICA IL LIBRETTO

 

 

 

 

 

 

 

La bacheca dei Lettori

LUGLIO 2004 AGOSTO 2004 SETTEMBRE 2004

 

SETTEMBRE 2004

Ho ricevuto il Suo cortese invito a partecipare alla manifestazione organizzata per festeggiare il settimo anno di vita del quotidiano da Lei diretto. Nel ringraziarLa per l'attenzione rivoltami, desidero esprimerLe il mio apprezzamento per l'iniziativa ed inviare a Lei, alla redazione ed a tutti gli intervenuti il mio saluto ed un sincero augurio di buon lavoro.

Pier Ferdinando Casini
Presidente della Camera dei Deputati


Egregio Direttore, 
con la presente, desidero esprimerLe il mio più caloroso augurio per il traguardo dei sette anni di VareseNews. Il Suo giornale on-line, in questi sette anni, ha avuto una capacità d’informazione ben diversa dagli altri media. Esso, infatti, è riuscito ad offrire un’informazione sempre più tempestiva su fatti e avvenimenti locali, facendo anche emergere bisogni, istanze e aspirazioni degli Abitanti del Varesotto.
Nell’augurarLe “buon compleanno”, Le assicuro il patrocinio morale del Comune di Castronno.
Cordiali saluti.

Gianluigi Bertolotti

Sindaco di Castronno


Accompagno con simpatia e stima la festa di anniversario.
Buon cammino

Don Peppino Maffi

Carissimo Direttore, 
nel complimentarmi per il traguardo dei sette anni di attività raggiunto, voglio esprimere a Lei e a tutti i suoi collaboratori il ringraziamento mio personale e di tutta la cittadinanza che rappresento per la meritoria opera di divulgazione delle informazioni che riguardano il nostro territorio. Senza alcuna esitazione sono a sostenere l'attività di VareseNews ed è con piacere che con questa mia comunico il patrocinio morale del Comune di Viggiù al Vostro quotidiano confermandoVi la mia presenza ai festeggiamenti del prossimo settembre. 
Cordiali saluti. 

Dott. Federico Rizzi 
Sindaco di Viggiù


Sindaco e amministratori di Inarzo si complimentano per i sette anni di informazione locale, mirata anche verso i nostri piccoli comuni, un augurio di continuare a svolgere il Vostro lavoro tenendo fermi questi obiettivi. 

Francesco Casola 
Sindaco di Inarzo


Questa Amministrazione Comunale ha apprezzato e continua ad appr5ezzare il prezioso e appassionato lavoro che il Vostro quotidiano sta realizzando nel nostro territorio a servizio delle comunità locali. Intendiamo pertanto concedere il patrocinio morale alla festa che celebrerà i primi sette anni di attività di VareseNews e augurandoVi nel contempo un futuro ricco e prosperoso per il giornale e la redazione tutta. 

Mario Bertana 
Consigliere delegato a cultura/sport/associazioni Comune di Induno Olona


Egregio Direttore, 
è con vivo piacere che colgo l’invito a partecipare “al compleanno” del quotidiano da lei diretto che ho avuto modo di apprezzare. Ritengo anche doveroso per la nostra Amministrazione patrocinare moralmente, una via di comunicazione attenta ed qualificata. Con i più cordiali auguri perché il Suo impegno sia sempre più proficuo.

Dino Busti
Sindaco di Marchirolo


Colgo l'occasione per esprimere le mie più sincere congratulazioni a Lei e a tutta la redazione per l'alta professionalità dimostrata nella gestione del suddetto quotidiano e per gli ottimi risultati ottenuti in questi anni, frutto di impegno, determinazione e dedizione al proprio lavoro. 

Dott. Arch. Giorgio Volpi 
Sindaco di Olgiate Olona


Conoscendo da tempo il Vostro lodevole impegno di diffusione dell'informazione sul territorio varesino vorrei palesarVi la mia formale adesione all'iniziativa. 

Dott Massimo Beneggi 
Assessore alla Cultura, Qualità della Vita, Partecipazione, Storia e Tradizioni Locali Formazione Europea Comune di Saronno


L'Amministrazione Comunale di Sangiano, riconoscendo il contributo da Voi portato all'informazione ed alla conoscenza del nostro territorio, aderisce alla richiesta di Patrocinio morale alla Vostra manifestazione. 

Fantoni Daniele 
Sindaco di Sangiano


Concediamo volentieri il nostro patrocinio morale alla bella iniziativa che Ella ha voluto organizzare per i primi sette anni di vita del Vostro quotidiano on-line. Crediamo che ci sia un oggettivo incontro tra l'amministrare un paese o città e informare correttamente le persone, perché entrambe le attività si rivolgono al pubblico, così che esso possa avere, da una parte, i servizi e, dall'altra, le informazioni, perché ognuno possa diventare nella propria autonomia ciò che potenzialmente è. AugurandoLe un proficuo lavoro, cogliamo l'occasione per porgere i più cordiali saluti. 

Giuseppe Migliarino 
Sindaco di Gorla Minore


AugurandoVi di continuare a lungo e con profitto il Vostro lavoro, Vi porgo i miei più cordiali saluti. 

Vedani dott. Alessandro 
Sindaco di Buguggiate


Con la presente le comunico l'adesione di questa Amministrazione alla Vs. iniziativa. La nostra attenzione per lo "sviluppo di comunità" e l'interesse a collaborare con tutti coloro che credono nella valorizzazione del nostro territorio e delle persone che lo abitano sono certo che ci consentiranno di trovare altri momenti di collaborazione.

Dott. Giovanni Barbesino 
Sindaco di Vedano Olona


Nell'esprimere a tutta la redazione di Varesenews le più cordiali felicitazioni per il "compleanno" del quotidiano on-line che si festeggerà nel prossimo mese di settembre, sono lieta di poter offrire alla Vs. iniziativa il patrocinio morale di questa Amministrazione. Vi auguro di poter svolgere il Vs. lavoro con lo stesso slancio che vi ha animati fino ad oggi, raccogliendo consensi e successi, ed inviamo a tutta la redazione i nostri più cordiali saluti. 

Angela Viola 
Sindaco di Casalzuigno


Ne sto seguendo sulla rete l'organizzazione, vi faccio gli auguri, sarò con voi alla festa del vostro compleanno. Vi leggo più volte al giorno e ormai siete insostituibili, oltre al panorama di notizie e di informazioni siete l'unico strumento che permette e permetterebbe ancor di più di discutere su problemi di carattere sovraccomunale, che a me appare la maggiore necessità che c'è nella nostra provincia per sentirsi insieme. Discutere però scrivendo che presuppone il pensarci un attimo, come si fa da voi, che è molto diverso dal discutere parlando, di cui ormai è pieno il mondo. Spero che andrete avanti così. Il patrocinio del mio Comune è un atto di cui sono io onorato. Vi saluto con cordialità. 

Ilio Pansini 
Sindaco di Vergiate


Il Comune di Somma Lombardo apprezza l'iniziativa per i primi sette anni di vita di "Varesenews" e ne condivide lo spirito, che testimonia il legame con il territorio che ha contraddistinto in questi anni l'attività della Vs. redazione. Nell'augurarVi di proseguire il Vs. lavoro con l'entusiasmo che Vi ha animato sino ad oggi, formulo a tutta la redazione i miei più sinceri auguri.

Claudio Brovelli 
Sindaco di Somma Lombardo


Vi faccio tanti auguri per i primi vostri 7 anni di vita nel corso dei quali siete stato uno strumento prezioso di informazione on-line per tutto il nostro territorio. 

Dott. Antonio Romelli 
Sindaco di Saltrio


Nel concedervi il patrocinio, riteniamo fondamentale rinsaldare il legame che unisce il ns. territorio sia sotto l'aspetto ambientale sia culturale affinché la storia della ns. Provincia possa diventare un tesoro da tramandare nel tempo. 

Enrica Pravettoni Zappa 
Sindaco di Mercallo


Vi concediamo il patrocinio in segno di stima e di riconoscimento per lo sforzo profuso in tutti questi anni per un'informazione, il più possibile esauriente ed obiettiva, delle vicende del varesotto. 

Ing. L. Rinaldi 
Sindaco di Bodio Lomnago


Carissimo direttore,
conoscendola so per certo che la festa avrà grande successo.
Complimenti per il cammino percorso e sinceri auguri di crescenti successi.

Gianni Macchi
Direttore Generale B.C.C. Busto Garolfo e Buguggiate


Egr. Dott. Marco Giovannelli,

in occasione del settimo anno di attività del suo giornale desidero
ringraziarla per l'attività che avete sino ad ora svolto ed auguro a Lei ed
a tutta la Redazione sempre migliori successi.
Cordiali saluti.

Paolo Caravati
Vicesindaco del Comune di Gallarate


Caro Marco, impegni familiari e lavorativi probabilmente non mi permetteranno di essere fisicamente con voi per la vostra festa. Lo sono però nello spirito, e lo sono sinceramente.
A te e a tutta la redazione di Varesenews voglio porgere tanti auguri e complimenti, per i risultati raggiunti e per quelli che - ne sono certa - raggiungerete. Continuate così.
E grazie, perché in voi ho avuto l'onore di conoscere tanti bravi colleghi, ma anche la gioia di trovare tanti amici. E questo è davvero importante.

Sara Magnoli


Caro Marco, 
è incoraggiante per uno scriba, con questi chiari di luna, assistere
al successo di una nuova iniziativa editoriale. Finchè c'è informazione
c'è pane, finchè c'è gusto per la ricerca e la diffusione della notizia
c'è progresso civile. E c'è speranza.
Voi usate le reti invisibili di internet e sembra ieri che per trasportare
una pagina imbottita di piombo da un angolo all'altro della tipografia occorreva
un robusto carrello non dissimile da quelli usati in miniera. Oggi tutto
è lieve, etereo, immateriale, ma la potenza del web ammanta di universalità
il piccolo fatto avvenuto nella piccola provincia.
E' facile oggi dirvi bravi per questo, come Paganini, non ripeto. Saluti
a tutta la tua banda, un abbraccio al vecchio Vedani che non s'è stancato
di fare "il cardinale". Ha solo cambiato la liturgia e i chierichetti.
Auguri, 

Gianni Spartà
giornalista della Prealpina


Egr. Direttore,
desidero complimentarvi con Lei e la Redazione per il "compleanno" che Vi accingete a festeggiare, un traguardo raggiunto distinguendovi per professionalità e impegno.
Varesenews ha fortemente innovato il panorama dell'informazione locale, diventandone un prezioso punto di riferimento e, al tempo stesso, uno strumento di approfondimento per chi vuole conoscere la realtà in cui viviamo e lavoriamo.
 
I miei migliori auguri
 
Pietro Zoia
Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio"

Egregio direttore,
ringrazio del cortese invito alla festa. Spero di riuscire a passare, almeno per un saluto, impegni famigliari permettendo.
Tanti auguri a Varesenews e complimenti! I primi sette anne ne hanno fatto un canale di informazione sui fatti della provincia (e non solo) veloce, efficiente ed efficace.
Il mio augurio è che Varesenews prosegua così e ancora meglio per molti, molti anni.
Rossella Locatelli
Preside Facoltà di Economia Università dell'Insubria



Un sincero "in bocca al lupo.." per la vostra manifestazione!! Passero' a trovarvi.. 
Simone Segafredo, Hotel Ungheria


Caro Diretùr, (scusa, scherzo),
notare l'entusiasmo col quale continuate giorno dopo giorno a rimpolpare il vostro giornale è un indice in più di speranza per una professione che, purtroppo, ha perso il gusto della ricerca, dell'analisi, della critica.
Non condivido sempre le vostre prese di posizione, ma Varesenews rappresenta una voce in più in un panorama un tantinello grigio, dell'informazione e non solo locale.
Continuate così. E per farvi gli auguri, vi ricorderò di andare dalla ... balena. Chiaro, no?

Marcello Signorelli
Resp. Uff. Stampa Provincia  Varese


Gentile direttore, cari colleghi/e amici,

vorrei unirmi anch'io, e con me tutta l'organizzazione di Uniascom e delle Ascom di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino, all'unanime coro di amici che si congratula con voi per i festeggiamenti del vostro giornale.

Un ringraziamento giunga ai giornalisti e alla redazione tutta che, da tempo e con tanta pazienza, si adoperano per collaborare con noi in funzione della corretta informazione al lettore. La professionalità che vi distingue, mista alla simpatia e al sorriso che non mancano mai (beh, qualche volta con Stefania si fanno anche tante sonore risate!) permette a tutti di lavorare al meglio e di rendere ancor meno pesante la pressione del tempo sempre tiratissimo per chi lavora con le notizie.

Auguri, quindi, di cuore a Varesenews e un forte abbraccio a tutti.

Antonietta Buzzi Ufficio Stampa Ascom Varese/Uniascom - Confcommercio


Carissimi, 
porgo i miei più sentiti auguri per il vostro settimo compleanno, che avete deciso di festeggiare con un calendario di appuntamenti di sicuro richiamo.
Gli attuali 20 mila lettori quotidiani di Varesenews testimoniano la serietà e la credibilità con cui svolgete il vostro lavoro di informazione.
Ringrazio dell'attenzione che riserverete anche al comune di Cardano al Campo.
Cordiali saluti

Mario Anastasio Aspesi
Sindaco di Cardano al Campo


In occasione della storica ricorrenza, è cosa a noi gradita poter esprimere sincero apprezzamento per il Vostro lavoro di questi sette anni, apprezzabile ed efficace, strettamente legato ed attento alla nostra realtà territoriale e ad ogni sua forma di espressione, particolarmente incisivo per la scelta, non certo casuale, di percorrere strade mai di comodo.
Vi inviamo i nostri più sinceri auguri, auspicando che il Vostro cammino prosegua, ancora e per lungo tempo, lasciando significative impronte.

Mauro Ghisellini
Istituto Scolastico Superiore "Olga Fiorini"
e lo staff di A.C.O.F. Associazione Culturale Olga Fiorini


Egregio Direttore,
anche l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio è lieta di concedere il patrocinio alla manifestazione che celebrerà i sette anni di attività del vostro giornale on-line, attività che si distingue ogni giorno di più nel panorama dell’informazione locale per professionalità e impegno. Ritengo che Varese News costituisca uno strumento mediatico completo per conoscere e approfondire la realtà del nostro territorio.
Appezzo molto la tempestività con cui riuscite ad arrivare sulla “notizia” e il modo, essenziale e chiaro, in cui la trasmettete ai lettori: non a caso qualcuno diceva che “il medium è il messaggio”!

Mi complimento anche per la quantità e la qualità di rubriche e di links davvero molto utili.

Vi ringrazio per l’attenzione che dedicate alla città di Busto Arsizio e Vi auguro sempre maggiori successi… a proposito di successi, visto il programma, sono certo che la vostra festa lo sarà!

Buon compleanno
Luigi Rosa
Sindaco di Busto Arsizio


A Varesenews, al direttore ed a tutti i collaboratori mando i miei più sinceri auguri: buon compleanno ragazzi.
Il vostro sito è tra i miei preferiti (e non solo come cartella nell’Explorer). Ancora auguri e complimenti.

Aurelio Personeni
Presidente Associazione Commercianti di Luino

P.s. Fra l’altro festeggiamo insieme: il 10 settembre è anche il mio compleanno, solo che i miei anni non sono sette anni ma qualcuno di più. Diciamo che vi auguro di arrivare alla mia età e anche oltre.


Egregio Direttore,
Mi congratulo con Lei e con tutta la redazione del quotidiano on-line VareseNews che in questi sette anni di lavoro ha raggiunto dei risultati molto importanti.
Ho gradito molto il Suo invito a partecipare all'inaugurazione della festa "ANCHE IO" che si terrà alla Schiranna il prossimo 10 settembre e alle due iniziative che Lei mi ha segnalato. Purtroppo per impegni istituzionali già assunti da tempo non potrò essere presente a queste manifestazioni.
Spero che la festa riscuota un grande successo e sia di buon auspicio per il Vostro futuro lavoro.
Ancora complimenti!

Andrea Pellicini 
Assessore al lavoro, formazione professionale e istruzione - Provincia di Varese


Cari amici, scusate il ritardo dei nostri auguri per la vostra festa ma vogliamo esserci anche noi. Sono ormai diversi anni che collaboriamo con voi e sempre con nuovo entusiasmo. Attraverso il vostro quotidiano siamo entrati nelle case dei varesini che non ci conoscevano e che hanno apprezzato il nostro lavoro.
Grazie per essere stati così disponibili nei nostri confronti.
Alla Sig.ra Loredana Sbrana un caro saluto.

Silvano Basilli Direttore Villaggio SOS di Morosolo

ciao a tutta la redazione


saremo sicuramente presenti alla vostra iniziativa del 10, 11 e 12 settembre !!! anche perchè sin da quando ci siamo costituiti come gruppo, ovvero dal gennaio 2002, avete sempre seguito e diffuso le nostre iniziative ed attività con grande attenzione !!!

grazie di esistere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a presto Franco Borrello 
per il VALLE OLONA SOCIAL FORUM


Concediamo volentieri il nostro patrocinio morale alla bella iniziativa che Ella ha voluto organizzare per i primi sette anni di vita del Vostro quotidiano on-line.
Crediamo che ci sia un oggettivo incontro tra l'amministrare un paese o città e informare correttamente le persone, perché entrambe le attività si rivolgono al pubblico, così che esso possa avere, da una parte, i servizi e, dall'altra, le informazioni, perché ognuno possa diventare nella propria autonomia ciò che potenzialmente è.
AugurandoLe un proficuo lavoro, cogliamo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

Giuseppe Migliarino
Sindaco di Gorla Minore


Conoscendo da tempo il Vostro lodevole impegno di diffusione dell'informazione sul territorio varesino vorrei palesarVi la mia formale adesione all'iniziativa che non può trasformarsi in concreta presenza solo ed esclusivamente per questa possibilità oggettiva che mi vede in Francia a svolgere compiti istituzionali legati al progetto di gemellaggio con la città di Challans.

Massimo Beneggi
Assessore alla Cultura, Qualità della Vita, Partecipazione, Storia e Tradizioni Locali Formazione Europea - Comune di Saronno


I miei complimenti per il vostro lavoro e per questa bellissima idea della
festa; per una che, come me, lavora a Varese da pochi mesi, il vostro
giornale è sicuramente un punto di riferimento utile ad orientarsi
autonomamente e in modo spicciolo e continuo nel sistema complesso di
questo bel territorio. Ho scelto come pagina d'apertura del mio computer la
vostra home page, così, tutti i giorni il primo saluto mi viene da voi.
Auguri e a presto.

Ketty Concetta Merlino
Comunicazione e Relazione con il Pubblico
Regione Lombardia Sede Territoriale Varese


Ho il piacere di comunicarLe che con delibera di Giunta comunale N. 100 del 30/08/2004 è stato concesso alla festa di compleanno di VareseNews il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, in segno di stima e di riconoscimento per lo sforzo profuso in tutti questi anni per un'informazione, il più possibile esauriente ed obiettiva, delle vicende del Varesotto.

Ing. L. Rinaldi
Sindaco di Bodio Lomnago


Caro direttore e cari redattori di Varesenews,
bravi e complimenti. Ci vuole costanza, determinazione, coraggio ed intelligenza a sviluppare una impresa innovativa come la vostra. Ci vorrebbe un mecenate illuminato che sostenga una attività del genere, che necessariamente comporta costi considerevoli a fronte dei quali è difficile trovare un ritorno economico. Ma questo mecenate non c'è, come non c'è una azienda o una istituzione interessata e disposta a coprire i costi di un giornale che ne diventi portavoce. Voi avete perseverato, vi siete sviluppati, avete sempre migliorato il servizio e conquistato lettori interessati.
E soprattutto avete dato vita a un organo di informazione e di dibattito, dove la obbiettività della rappresentazione, la pluralità dei punti di vista, la civiltà dell'argomentare, la sostanza dell'approfondimento non sono mai venute meno. Avete svolto e svolgete una azione politica in senso lato, culturale e democratica ammirevole.
E questa Vostra, o meglio nostra per comprendere i lettori e i cittadini, festa appare veramente entusiasmante. Bene, benissimo, andate avanti così.
A rivederci alla Schiranna. Un affettuoso e ammirato saluto.

Costantino Lazzari


Un caro augurio a Varesenews ed un ringraziamento per lo spazio concesso, 
anche quando la nostra opinione era fuori dal coro. 

avv. Barbara Cirivello
Per Movimento Consumatori Sede di Varese e Provincia 


Caro direttore, 
come ben sa, la Camera di Commercio è da sempre vicina alle sorti di quel successo varesino, e non solo, chiamato "Varesenews": altro che semplice patrocinio a quello che rappresenta un giusto momento di festa e celebrazione!
L'aver dato vita - da parte sua, di tutti i collaboratori dell'area giornalistica e informatica nonché del gruppo degli editori - a un innovativo strumento d'informazione è un grande merito. Il quotidiano on-line Varesenews qualifica il panorama della comunicazione sul nostro territorio. Un successo tanto più significativo in un'epoca dove disporre di media in grado di dialogare con cittadini, imprese e istituzioni costituisce un "valore aggiunto" importantissimo per un'area quella varesina che, in una logica di marketing territoriale, vuole proporsi come punta avanzata dello sviluppo a livello europeo. Non mancherà allora la presenza della Camera di Commercio nell'ambito del vostro Spazio Economia allestito in occasione della festa. L'auspicio è dunque quello di un pieno successo di "Anche io" ma ancor di più che la vostra "impresa" possa ulteriormente crescere, sempre nella logica di un arricchimento dell'informazione e della comunicazione a beneficio di tutto il Sistema Varese. Tanti auguri!

Angelo Belloli
Presidente della Camera di commercio


Gent. mo dott. Giovannelli,

Apprezzo molto il buon lavoro che state facendo e credo che possa sempre più valorizzarsi in futuro quando crescerà la diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione nelle nostre case, ambito nel quale in futuro dovremo indirizzare molti sforzi.
Avete creato - e credo superando importanti ostacoli e la diffidenza verso un mezzo nuovo - uno strumento completo, valido ed efficace per parlare del nostro territorio e per farcelo vivere appieno.
Non dobbiamo permettere che rimanga un qualcosa di confinato altrove e al di fuori della vita delle amministrazioni locali ma credo invece che con un lavoro sinergico possa diventare una risorsa fondamentale per aiutare tutti ad orientarsi e per farci vivere, conoscere ed apprezzare quanto il nostro territorio ed i suoi cittadini sanno offrire.

Cercherò di non far mancare l'apporto dell'amministrazione che rappresento ogni qual volta sapremo offrire qualcosa di interessante per il pubblico o fare qualcosa di innovativo e meritevole di attenzione. Vedo dall'ottimo programma che avete predisposto per la festa grande attenzione al 'livello' della proposta e credo che l'investimento in qualità sia fondamentale, per il portale soprattutto, perché Varesenews diventi sempre più punto di riferimento, interlocutore apprezzato e motore di sviluppo culturale (in senso ampio) del nostro territorio.
Non so se potrò essere presente all'inaugurazione della festa; non mancherò tuttavia di venirVi a trovare in uno dei giorni successivi.

Con l'augurio di un sempre maggiore successo, Le invio i migliori saluti.

Giuseppe Ghiringhelli
Sindaco di Brunello


Caro Dott. Giovannelli,
Come certamente ricorderà ci siamo incrociati quando il "bimbo" aveva 3 anni; ora è cresciuto: ne ha 7.
VareseNews è adulto; i problemi c'erano e sono pure loro cresciuti, come pure le preoccupazioni.
Ciò che ho notato intatto, nei nostri ultimi incontri, è il Suo entusiasmo nel voler far crescere il fanciullo sano, temprandolo, per metterlo in condizioni di affrontare le difficoltà della vita in modo determinato ma sereno.
So che è difficile e noi cercheremo di starvi accanto discretamente, cercando di non interferire, dialogando quando opportuno, leggendoVi quotidianamente ed aiutandoVi nel limite delle nostre possibilità.
Cercando di non esserci, ringraziandola per l'invito, certamente ci sarò
A lei, ai suoi Collaboratori un grosso grazie per ciò che avete fatto in questi anni, un immenso in bocca al lupo per il futuro e per la festa (che si preannuncia splendida) da parte mia, dalle oltre 80.000 piccole imprese Lombarde di Confartigianato (comprese ovviamente quelle dell'Associazione Artigiani della Provincia di Varese) e dalla Comunità Arsaghese.

Cordialmente
Giorgio Merletti
Presidente dell'associazione artigiani Varese e di Confartigianato Lombardia

P.S.
Caro Marco involontariamente (me ne sono accorto dopo) ho paragonato VareseNews ad un bimbo.
Non so perché l'ho fatto, ma certamente mi accorgo di scriverLe in un momento di immensa tristezza, le foto dei bimbi di Ossezia (ma certamente non solo le loro) hanno profondamente colpito le nostre coscienze e la domanda che ci si pone è sempre la stessa: "cosa possiamo fare perché tragedie come queste, purtroppo quasi giornaliere, non debbano più succedere?".
La morte e il dolore non sono né di destra ne di sinistra.
Perdoni la banalità.


ANCHE IO
vi faccio gli auguri
e continuate con la proverbiale tenacia, schiettezza ed entusiasmo.

Giancarlo Di Ronco
Coop. sociale ambiente e sviluppo del sacro monte sopra Varese


Caro Marco,
sono lieto di aderire, con la concessione del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla manifestazione che festeggerà, dal 10 al 12 settembre 2004, i primi sette anni del quotidiano online Varesenews.
Nel congratularmi, desidero esprimere il mio personale apprezzamento per l'impegno dimostrato nel corso di questi anni di attività.
Colgo l'occasione per inviarTi i miei più cordiali saluti.

Roberto Maroni
Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali


Egregio Direttore,
ho appreso della festa che il Suo valido giornale andrà a fare la settimana prossima per celebrare la ricorrenza della fondazione.
Sarei certamente venuto a salutarvi, ma per impegni pregressi mi è impossibile partecipare.
Nel formularLe i migliori auguri per la riuscita della manifestazione, voglia gradire i migliori saluti.

Piero Pellicini
Senatore (AN)


Tanti auguri anche da parte mia, che sono stato vostro collaboratore per breve tempo ma quanto basta per apprendere qualche lezione on line e farmi venire l'idea di un magazine su internet in cui posso finalmente sviluppare tutta la mia esperienza giornalistica, credo che la realizzazione di varesemagazine sia anche merito vostro, se non vi avessi incontrato forse non ci avrei mai pensato.
Vi auguro un lungo e luminoso futuro, per il vostro bene e quello di tutti quelli che operano in Internet seriamente.

Antonio Messina
Direttore Responsabile Varesemagazine


Saluti a voi tutti di Varesenews!
Varesotto di cuore, consulto Varesenews tutti i giorni. Purtroppo, non mi sarà possibile venire a Varese per questa grande festa.
 Ma di cuore, ci sarò. Ed un giorno, verrò a Gazzada incontrare Marco e tutta la sua équipe.
Auguroni canadesi!

Jean-François Lacerte (Varesotto 1970-1976)
Montréal, Canada


Sette anni di entusiasmo e professionalità, conosciuta e apprezzata in maniera diretta, non possono passare inosservati. Soprattutto quando per gran parte di questi anni si è potuto conoscere da vicino, nel rispetto reciproco dei ruoli, chi forgia Varesenews, chi si impegna in redazione per dare vita ogni giorno, puntualmente, in maniera costantemente aggiornata, a uno strumento comunicativo.
La comunicazione e l'informazione sono importanti, soprattutto se rivolte ai cittadini: per quanto ho conosciuto Varesenews, questo è lo spirito che anima la testata e questo è quanto più si deve apprezzare in un giornale e nei suoi giornalisti.
Nell'augurare alla redazione tutta di continuare nel percorso condotto in questi anni, voglio personalmente ringraziare Roberto Rotondo, attento conoscitore della realtà gallaratese, ma anche, per l'impegno e l'entusiasmo che li contraddistingue, il direttore Marco Giovannelli e Michele Mancino, la cui preparazione e disponibilità abbiamo potuto verificare anche a Gallarate, grazie alla loro partecipazione ad alcuni appuntamenti della fiera del libro dello scorso anno a Palazzo Broletto.
Ancora auguri.

Nicola Mucci
Sindaco di Gallarate


Anche io credo di dovere qualcosa a VareseNews.
Uno che per tutta una vita si ritrova a lavorare a Milano e a passare i ritagli di vita (quei pochi che il lavoro in un giornale permette) a Varese si sente quasi sempre fuori posto: non è casa a Milano e neppure a Varese. E' uno che è sempre in attesa di spostarsi, di andare da un'altra parte, di partire e di ritornare. Poi scopre che per "fare un salto" a Varese, per trovare storie, cronache, volti, iniziative e polemiche di casa basta davvero poco:un computer, un buon giornale on line, una redazione che riempie il giornale di pagine interessanti. Quante volte al giorno torno a casa senza lasciare la scrivania e la redazione? Ho perso il conto e per questo vi ringrazio cari colleghi di Varese News.
Buon compleanno e buona festa

Franco Tettamanti
giornalista del Corriere della Sera


Siamo la società della comunicazione digitale. Siamo da sempre alla ricerca
di un compromesso tra cronaca nazionale e locale, ricerca sentita come
esigenza di conoscere ciò che accade nel mondo senza poter però far a meno
di prestare ascolto alla dimensione locale.
I vari periodici comunali hanno nella discontinuità il limite di questo
ascolto.
Il quotidiano digitale Varesenews ha saputo nel tempo rappresentare un punto
di riferimento completo e qualificato per l'informazione locale.
C'è molto di più di quanto si possa raccontare in poche righe e quindi,
apprezzandolo, invito tutti a scoprirlo pagina dopo pagina, magari
quotidianamente, come faccio io da ormai diversi anni.
Con il mio augurio, il patrocinio del Comune di Sesto Calende.

Claudio Carabelli
Vicesindaco e assessore alla comunicazione e partecipazione Comune di Sesto Calende


I  migliori auguri per quello che avete fatto e farete nel campo dell’informazione locale a servizio dei nostri Comuni.

Giorgio Belli
Sindaco di Crosio della valle


« BACK