LE ASSOCIAZIONI ABBONATE

Categoria

MAMMEinCERCHIO APS


tel. 348 6646880

Sito Web Email

  • Seguici su

Descrizione

MAMMEinCERCHIO APS è nata come associazione di solidarietà famigliare nel gennaio 2006. E’ un’associazione creata da mamme per le mamme affinché trovino un luogo sicuro e accogliente dove poter condividere le proprie esperienze e ricevere il supporto di altre compagne di viaggio.

L’associazione si propone come presenza attiva e gratuita di sostegno alle famiglie ed in particolare alle mamme, proponendo esperienze di aiuto condiviso, di incontri con specialisti e di tanto supporto reciproco, amicizia ed integrazione credendo fortemente nella ricchezza di esperienze e cultura che ognuno porta con sé.

Negli spazi d’incontro di via Volta 44 ad Azzate, MAMMEinCERCHIO offre attività libere e gratuite:

  • L’ABBRACCIO e IL CERCHIO: Incontri mamme/bambini fino a 3 anni, un momento di sostegno reciproco e per i bambini i primi passi di socializzazione.
  • AI FERRI CORTI: Incontri dedicati alle donne/alle nonne, per condividere il proprio sapere e il proprio tempo.
  • CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI: Corso di lingua italiana con esame finale di livello A2 e servizio di baby sitting gratuito per le mamme che frequentano il corso.
  • SPORTELLO SOS LAVORO: un consulto su appuntamento per dare consigli a chi sta cercando lavoro (come fare un curriculum, come cercare lavoro, come presentarsi ecc)
  • SPORTELLO SOS COMPUTER: un supporto pratico su appuntamento per dialogare con la pubblica amministrazione (richiesta Spid, iscrizioni scuola, Inps ecc)

Nel negozio di via R. Sanzio 6 ad Azzate, il mercatino solidale LO STENDIPANNI dove tutto viene accuratamente selezionato e dato a chiunque in cambio di un’offerta. Il riuso come gesto di solidarietà ma anche come scelta ecologica.


Via Alessandro Volta 44, 21022 Azzate

Foto dell'attività

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.