Speciale elezioni - L'analisi di Alfredo Conci segretario del Partito Federalista sezione di Saronno
"Vittoria, su tutti i fronti. Noi federalisti portiamo bene"
Il plebiscito a favore della casa delle Libertà nei collegi del Varesotto e della Lombardia non ci giunge nuovo. Già si era verificato alle recenti elezioni Regionali che hanno incoronato Formigoni presidente. Anche a Saronno entrambi i candidati della Cdl (Tomassini per il Senato e Airaghi per la Camera) hanno stravinto. Evidentemente noi Federalisti portiamo bene.

Lo avevamo detto e scritto, si è verificato. Cinque anni di mal governo della nazione, tre presidenti del consiglio diversi, di cui uno solo eletto dalla gente (Prodi), nessuna riforma strutturale, solo riformette unilaterali a cui ben presto verrà posta correzione, assoluta mancanza di coerenza anche nei riguardi della famosa logica dell’alternanza, gridando ai quattro venti, in Europa e oltre oceano, della "pericolosità del centro destra"…… Si è verificato quanto da noi auspicato ed ora le sinistre avranno cinque anni per riflettere, ma su altre poltrone, più scomode, dai banchi dell’opposizione.

Ponendo i nostri migliori auguri di buon lavoro al neo eletto On. Airaghi e al riconfermato Sen. Tomassini, chiediamo loro di avere un occhio di particolare riguardo ai problemi della nostra zona e di sostenere, sempre e comunque, il Federalismo. Quello vero, come già peraltro richiesto dal presidente della regione Lombardia, Formigoni.

Finalmente ora al Parlamento e nel Governo siederanno esponenti che sanno cosa fare per far fruttare le riforme Federaliste, che aspettano da sette anni, e noi siamo certi che questo accadrà. Qualità, valore aggiunto, risolutezza, rispetto del contratto stipulato tra Berlusconi e gli Italiani. Questo noi tutti ci aspettiamo dal nuovo governo e questo siamo sicuri verrà rispettato.

segretario del Partito Federalista sezione di Saronno
Alfredo Conci