Porto Valtravaglia - Luciano Faverio è diventato sindaco di Porto Valtravaglia sbaragliando a sorpresa l'ex sindaco Bruno Barassi e il contendente della lista Lega/Pdl Paolo Oldani
Tra i due litiganti, vince Faverio

Ha festeggiato bevendo un bicchiere di spumante («Non champagne, mi raccomando») con i suoi, e non si sbilancia su quel che farà nell'immediato futuro perchè «devo ancora rendermene conto».

Luciano Faverio è diventato sindaco di Porto Valtravaglia sbaragliando a sorpresa i due litiganti: l'ex sindaco Bruno Barassi e il contendente della lista Lega/Pdl Paolo Oldani.

Se l'aspettava? «Metà sì e metà no – confessa Faverio - Porto Valtravaglia è un paese in riva al lago ma con 5 o 6 frazioni sparse, alcune delle quali sapevo che erano con me. Ma dall'altra parte c'era il fatto che la nostra lista non aveva “sponsor”: avevamo candidati che rappresentavano Pdl, Pd e Lega, ma non ufficialmente. Mentre Paolo Oldani aveva nella sua lista il simbolo di Pdl e Lega, mentre per sostenere quella di Barassi si sono presentate qui alte cariche istituzionali della Pdl. Un episodio tra l'altro poco edificante, in questa campagna elettorale» che si è però chiusa con la vittoria dell'outsider.

s.r.
Lunedi 8 Giugno 2009