|
|
Elezioni regionali - Presentata la lista civica "Maroni presidente" e con l'occasione inaugurato la sede operativa per la campagna elettorale a Varese
I sette alfieri di Maroni
“I due punti cardine del nostro programma - spiega Roberto Maroni - sono istituire una macroregione, così come diceva Miglio, e tenere il 75% delle tasse in Lombardia. Due punti chiari che significheranno abbattimento della burocrazia e forza politica per contrattare con Roma qualsiasi sarà il Governo. Inoltre, con 16 miliardi l’anno in più potremmo non far pagare l’Irap, il bollo e fornire gratuitamente i libri scolastici a tutti i nostri bambini e ragazzi. E con quei soldi in più sul nostro territorio di cose buone ne faremo tante altre”.
È lui, il leader indiscusso, che crede che “non ci sia ministero che possa contare di più dell’amministrare la regione Lombardia”, a chiudere la presentazione della sua lista civica della provincia di Varese.
Prima di lui hanno preso la parola i sette candidati.Maria Vittoria Catrara: “Ho accettato di presentarmi per stima verso Maroni e per dare un contributo concreto per una società che non sia fatta solo di lamentele”.
Sabrina Merletti: “Con Maroni perché questa regione voli sempre più in alto e, io da imprenditore, so che il nostro governatore farà di tutto per aiutare le imprese”
Antonio Rosati: “Con Maroni per quello che ha fatto per lo sport e per il sociale. Lui è un uomo del fare e ci siamo subito incontrati nella nostra pragmaticità perché siamo uomini del fare e non del dire”.
Simone Canciani: “Con Maroni perché dobbiamo mantenere le risorse sul nostro territorio per dare futuro ai giovani”.
Paolo Cherubino: “Ho accettato subito la candidatura per la stima verso Maroni. Io sono un tecnico e sono stato chiamato per questo. Con lui presidente dobbiamo ridisegnare la sanità. E vinceremo”
Maria Sole De Medio: “Ho trovato in Maroni sempre la disponibilità verso il mondo
dei frontalieri e oggi mi auguro che il governatore sia del nostro territorio. Mai vorrei che fosse un milanese.
Luca Ferrazzi: “Maroni è il miglior candidato per il nostro territorio anche
per riscattare l’immagine della regione Lombardia. Questo sarà il vero presupposto
per poter crescere”
Sabato 26 Gennaio 2013
|