PROGRAMMA NEWS e FOTO PATROCINI DEDICATA A... GRAZIE A... LA BACHECA
DEI LETTORI
STAND E LABORATORI LA CUCINA IL CINEMA LE MOSTRE INCONTRI SPETTACOLI SCARICA IL LIBRETTO

 

 


NEWS

Vignette, commenti in "punta di penna" e tante dritte. Questo ha rappresentato l'avvicinamento di Gaspare alla redazione di Varesenews, facendone un prezioso collaboratore, in coppia con l'amico Pierfausto Vedani 

ANCHE IO ? Grazie a Gaspare Morgione


E’ arrivato in silenzio. Quasi come fosse lì con la paura di disturbare. Pierfausto ci aveva promesso di farci conoscere un’altra pietra miliare della Prealpina. La firma delle vignette, ma non solo. Un abile giornalista, scrittore, corsivista. Gaspare arrivò così, un po’ “costretto” dal suo amico Vedani. Lui a differenza del “suo vecchio direttore” non era stato contaminato dalla furia di internet, anzi ne diffidava. Aveva un rapporto difficile con il computer e ce lo confessò da subito. Oggi è un mago. Scannerizza le sue vignette, fa ricerche, spedisce le email, scrive, naviga, e soprattutto non ferma la sua voglia di conoscenza.

L’arrivo di Gaspare, come è il suo carattere, è stato discreto, attento, rispettoso. Dietro quelle forme della sua pungente matita si nasconde un grande personaggio. Da sempre attento ai valori della democrazia, oltre al giornalismo ha visto un serio impegno nelle Acli nazionali al tempo di Labor. Amico “per la pelle” di Pierfausto ha contribuito non poco alla formazione di alcuni di noi. I suoi consigli, le sue prese di posizioni nette sono spesso state di stimolo per la redazione.

Gaspare ci ha regalato disegni preziosi per la vita del nostro giornale. Tutte ragioni per cui averlo tra noi è una gioia e un motivo di grande vanto.

.

« BACK