PROGRAMMA NEWS e FOTO PATROCINI DEDICATA A... GRAZIE A... LA BACHECA
DEI LETTORI
STAND E LABORATORI LA CUCINA IL CINEMA LE MOSTRE INCONTRI SPETTACOLI SCARICA IL LIBRETTO

 

 


NEWS

I commercianti della provincia di Varese sono entrati nella nostra società editoriale circa due anni fa 

ANCHE IO - Grazie all'Uniascom


Con questo ultimo ingresso si chiude un cerchio. La Varese web ha via via assunto sempre più la fisionomia di una pubblic company. Alle aziende, alle forze sociali, ai fondatori si sono aggiunte le associazioni di categoria. I commercianti hanno dimostrato una grande attenzione alle vicende editoriali degli ultimi anni. Hanno anche tentato di dar vita a esperienze nuove e così, dopo un cammino di avvicinamento hanno deciso di contribuire anche alla crescita del nostro giornale entrando a far parte della compagine sociale.
Una realtà complessa quella dell'Uniascom. Cinque associazioni per altrettanti territori che vanno da Luino a Saronno passando da Varese, Gallarate e Busto.
Un rapporto che è diventato con il tempo sempre più di collaborazione. Il nostro desiderio è quello di renderlo sempre più positivo e costruttivo per mettere in evidenza il ruolo spesso bistrattato del commerciante. Nessun settore economico ha vissuto una riorganizzazione tanto drastica e dura. E non è finita. Le problematiche sono tante e il nostro lavoro è importante anche per affiancare nella comunicazione la realtà del commercio.
Basti pensare come riflessione iniziale al ruolo della grande distribuzione rispetto ai piccoli centri della provincia, e sono molti. Ormai ci sono decine di piccoli comuni dove non esiste più nemmeno un esercizio commerciale.
La collaborazione iniziata ha davanti a sé un lungo cammino e ci auguriamo sia sempre più positivo per tutti.
Un forte ringraziamento al Presidente Bottinelli, a Sergio Bellani, direttore dell'Ascom Varese, ma anche a tutti gli altri dirigenti che si impegnano sul territorio.
Ci auguriamo di incontrarci tutti alla nostra festa che è anche la loro.

.

« BACK