LE ASSOCIAZIONI ABBONATE

Centro Gulliver


tel. 0332 831305

Sito Web Email

  • Seguici su

Descrizione

Esattamente 35 anni fa, il 22 febbraio del 1986, nasceva il Centro Gulliver a Varese. Inizialmente polo di recupero per le tossicodipendenze e centro di cura per persone con disturbi psichiatrici, negli anni ha affiancato a questa attività molti progetti legati alla prevenzione dei giovanissimi.

Oggi, accanto alle 9 comunità residenziali sul territorio di Varese accreditate presso Regione Lombardia, è accreditato come Consultorio Familiare Familia Forum, prima porta di accesso per intercettare il disagio relazionale e come ente di formazione. Ha un polo formativo alla Cascina Tagliata (loc. Rasa) e diversi progetti di prevenzione attraverso il contatto con la natura, lo sport, la musica e l’arte.

Con il suo team di psicologi ed educatori desidera sempre più sviluppare questa direzione, prendendosi cura del benessere psicologico di adolescenti e giovani a 360 gradi.

Il Gulliver, quindi, non sarà più solo “comunità che cura” perché – attento alle nuove emergenze indotte anche dal coronavirus – è ora, e lo sarà ancora di più nell’immediato futuro, anche il luogo “dove la fragilità diventa forza”. Non fragilità da eliminare, dunque, ma vulnerabilità che, se accettate, possono diventare addirittura un valore aggiunto.


Via Albani 91, 21100 Varese

VAI ALL’ARTICOLO DI PRESENTAZIONE

Foto dell'attività

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.