Castiglione Olona - Il neosindaco Poretti dedica la vittoria elettorale al padre scomparso poco tempo fa. Il sindaco uscente Battaini annuncia che non sarà presente in consiglio comunale
L’alleanza Pdl-Lega conquista Castiglione

Il Pdl e la Lega conquistano Castiglione Olona. Emanuele Poretti dell'alleanza Pdl-Lega è il nuovo sindaco di Castiglione con 2367 voti, contro i 1974 ottenuti dal sindaco uscenteGiuseppe Battaini (Progetto Castiglione) e i 368 di Gerolamo Fumagalli (Una mano per Castiglione).

“Sono felicissimo di questo risultato, ringrazio gli elettori e membri della lista che mi ha sostenuto – commenta il nuovo sindaco della città - Ora ci metteremo subito al lavoro per capire l’eredità lasciata dall’amministrazione Battaini. Dedico questa vittoria a mio padre che è venuto a mancare un paio di mesi fa e che mi ha sicuramente incoraggiato ad affrontare questa avventura”.

Battaini annuncia invece il proprio ritiro dalle scene politiche: “Ringrazio chi ha dato fiducia all’amministrazione che ho rappresentato. Dichiaro fin da ora che non sarò presente in consiglio comunale, non lo ritengo opportuno. Per il resto buon lavoro a chi governerà la città”.

m.s.
Lunedi 8 Giugno 2009