Gallarate - Consigliere comunale in cittą e candidata alle Regionali, Cinzia Colombo ha partecipato a tante battaglie, in particolare per la qualitą di vita, la tutela dell'ambiente e delle minoranze
Cinzia Colombo, un impegno che non comincia oggi

Il mio impegno per l’ambiente e le persone non comincia oggi”.
E’ questo lo slogan con cui Cinzia Colombo e Sinistra Ecologia Libertà iniziano la campagna elettorale a Gallarate. Un impegno nelle istituzioni e nella società per le persone, tutte: dal diritto al lavoro stabile e sicuro nel pubblica amministrazione come nel privato alla difesa dei piccoli commercianti, dal diritto di pregare della comunità mussulmana, alla difesa dei diritti di scelta delle donne e alla lotta alle tante barriere per i disabili, dalla contrarietà allo sgombero dei Sinti, alla proposta di raccogliere i testamenti biologici e alla volontà di riconoscere le coppie gay e lesbiche.
Un impegno per l’ambiente dall’agosto 2007 in piazza Risorgimento dove Cinzia Colombo fu denunciata per la partecipazione alla lotta in difesa degli alberi, alla contrarietà ai piani integrati di Crenna e Sciaré e al progetto del business park col suo milione di metri cubi di cemento su Madonna in Campagna e Arnate; dalla richiesta di piste ciclabili e contro un piano del traffico che scarica sulle periferie il passaggio di auto e camion, alla rimozione dell’amianto nelle scuole e alla partecipazione alla pulizia di via Filzi.
Non a caso sabato mattina Sinistra Ecologia Libertà sarà con un proprio gazebo a Madonna in Campagna, luogo simbolo della futura cementificazione cittadina tanto sostenuta dal PdL. Luogo dove già è stata varie volte per informare i cittadini sui veri progetti del Business Park e sulle sue conseguenze per il quartiere e la città.
Perché le persone di Sinistra Ecologia Libertà non semplicemente dicono belle parole in campagna elettorale, ma quotidianamente, da anni, sono concretamente impegnati per il bene della città.

Giovedi 11 Marzo 2010