Gallarate - Consigliere comunale in cittą e candidata alle Regionali, Cinzia Colombo ha partecipato a tante battaglie, in particolare per la qualitą di vita, la tutela dell'ambiente e delle minoranze
Cinzia Colombo, un impegno che non comincia oggi
“Il mio impegno per l’ambiente e le persone non comincia oggi”.
E’ questo lo slogan con cui Cinzia Colombo e Sinistra Ecologia Libertà iniziano la campagna elettorale a Gallarate. Un impegno nelle istituzioni e nella società per le persone, tutte: dal diritto al lavoro stabile e sicuro nel pubblica amministrazione come nel privato alla difesa dei piccoli commercianti, dal diritto di pregare della comunità mussulmana, alla difesa dei diritti di scelta delle donne e alla lotta alle tante barriere per i disabili, dalla contrarietà allo sgombero dei Sinti, alla proposta di raccogliere i testamenti biologici e alla volontà di riconoscere le coppie gay e lesbiche.
Un impegno per l’ambiente dall’agosto 2007 in piazza Risorgimento dove Cinzia Colombo fu denunciata per la partecipazione alla lotta in difesa degli alberi, alla contrarietà ai piani integrati di Crenna e Sciaré e al progetto del business park col suo milione di metri cubi di cemento su Madonna in Campagna e Arnate; dalla richiesta di piste ciclabili e contro un piano del traffico che scarica sulle periferie il passaggio di auto e camion, alla rimozione dell’amianto nelle scuole e alla partecipazione alla pulizia di via Filzi.
Non a caso sabato mattina Sinistra Ecologia Libertà sarà con un proprio gazebo a Madonna in Campagna, luogo simbolo della futura cementificazione cittadina tanto sostenuta dal PdL. Luogo dove già è stata varie volte per informare i cittadini sui veri progetti del Business Park e sulle sue conseguenze per il quartiere e la città.
Perché le persone di Sinistra Ecologia Libertà non semplicemente dicono belle parole in campagna elettorale, ma quotidianamente, da anni, sono concretamente impegnati per il bene della città.