Busto Arsizio - L'impegno di Luciana Ruffinelli (Lega Nord), che cerca consensi sostenendo il piccolo commercio
"Sostenere la spesa nei negozi di vicinato e nei mercati"

"Anche per il commercio la situazione di crisi è rilevante". Lo rileva Luciana Ruffinelli, consigliera regionale uscente della Lega Nord, ricandidata alle elezioni.
"Personalmente dopo l’inizio della campagna elettorale dedicata alla PMI, intendo dare un segnale che anche nella eventuale prossima legislatura mi impegnerò a seguire le problematiche dei negozi di vicinato e dei mercati" scrive. "La Lega Nord ha già fortemente ridotto nelle leggi che riguardano il commercio in Lombardia le facilitazioni per la grande distribuzione, ha sostenuto i distretti del commercio urbano, ha partecipato alla valorizzazione dei negozi e dei mercati storici.
Porterò l’attenzione sul valore sociale nel tessuto della comunità delle nostre botteghe e delle bancarelle itineranti essendo presente a fare la spesa insieme alla gente in alcuni esercizi".

Dopo i mercati di Cassano, di Fagnano e di Jerago, Ruffinelli sarà presente il prossimo giovedì 18 al mercato di Busto Arsizio e nelle prossime settimane nei seguenti negozi:
sabato 13 ore 15,00 a Luino da Ferrario Calzature
martedì 16 ore 16,00 a Laveno da Cristiana Calzature
sabato 20 ore 17,00 a Busto Arsizio da Bontà e Qualità Onlus
martedì 23 ore 16,00 a Vedano Olona da Pelletteria Pulici

"A tutti gli esercenti proporrò di seguire determinatamente la strada del made in Italy e del marchio provinciale, e di favorire la filiera corta, soprattutto per quanto riguarda i generi alimentari. Mi auguro che l’occasione della campagna elettorale serva anche a mettere in luce la qualità dei prodotti e il coraggio di affrontare una situazione non facile dei commercianti varesini".

Venerdi 12 Marzo 2010