Varese - Una lunga giornata di appuntamenti elettorali per il candidato dell'area laica del PdL
Azzi, tour della provincia marted́ 16 marzo

Prosegue il cammino dal sud al nord della provincia di Rienzo Azzi, candidato PDL in occasione delle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010.

Il 16 marzo si comincerà alle ore 13 ad Olgiate Olona presso l'Idea Verde in occasione di una colazione di lavoro con i Sindaci dei comuni del comprensorio dell'Olona. Tavolo di lavoro con i capi delle Amministrazioni per orchestrare l'attività in Regione di Azzi che ha già dichiarato in più occasioni di voler essere il raccordo ideale tra le comunità locali e l'Ente territoriale più importante, la Lombardia.
 
«Sicurezza, libertà d’educazione, vero sviluppo delle infrastrutture, federalismo fiscale. Sono queste le nostre parole d’ordine – spiega Azzi – che porteremo sul tavolo regionale e su cui stiamo raccogliendo grande consenso nei tanti incontri di questi giorni, dai Sindaci e dai protagonisti del mondo produttivo e sociale del varesotto».
 
A seguire dalle 20 incontro a Villa Oliva di Cassano Magnago con i cittadini elettori, i militanti ed i dirigenti locali del Popolo della Libertà. L'occasione sarà anche per sposare l'importantissimo intervento sociale del PdL cassanese in materia di “quoziente familiare comunale”. Alle 21 Azzi sarà presente a Laveno Mombello, località Pradaccio, presso la sala assembleare della Comunità montana e valli del Verbano per incontrare le squadre della Protezione civile e dell'antincendio boschivo riunite in assemblea.
 
«Da Assessore alla partita ho da subito sposato la causa dei volontari della Protezione civile. Ha ragione Silvio Berlusconi. Abbiamo un sistema di volontari e di coordinamento degli stessi che ci invidiano tutti i paesi. Queste donne e questi uomini costituiscono un importantissimo presidio territoriale a protezione della nostra gente che in loro riconosce il valore di una struttura di paladini della sicurezza e di maestri dell'intervento in regime di grande emergenza. Un patrimonio di valorosi patrioti che deve essere valorizzato»
 
Dalle 21.30 Rienzo Azzi sarà atteso ad Arcisate presso la sala comunale polifunzionale per la presentazione dei candidati al rinnovo del Consiglio regionale . Le comunità dei comuni di frontiera potranno nuovamente incontrare l'uomo che il Popolo della Libertà ha designato quale “sindacalista sui generis”, difensore del lavoro e delle retribuzioni dei frontalieri. Il primo ad aver dichiarato: “Giù le mani dagli ammortizzatori sociali dei lavoratori frontalieri”.
 
Agenda di Martedi 16 marzo 2010:
 
·        Olgiate Olona – colazione di lavoro con i Sindaci dell'olona
·        Cassano Magnago – incontro con elettori e militanti
·        Laveno Mombello – in assemblea con i volontari della protezione civile e dell'antincendio
·        Arcisate – presentazione candidati al rinnovo del Consiglio regionale
Lunedi 15 Marzo 2010