Elezioni e web - Sul sito internet di Giangiacomo Longoni è comparso un comunicato con aspetti di simbologia
Il candidato regala uova di pasqua

 Grandi novità sul web, la campagna elettorale è davvero entrata nel vivo e mai come quest’anno, l’utilizzo di Internet è diventato focale nella azione di propaganda dei candidati. La preferenza unica, rende necessario un contatto capillare e diretto con gli elettori, ma è anche un esercizio di democrazia e restituisce ai cittadini una possibilità di scelta che, nelle elezioni politiche nazionali, è stata clamorosamente negata da una legge che lo stesso ministro Calderoni, firmatario del provvedimento , a posteriori ha definito una «porcata». Sul sito internet di Giangiacomo Longoni è comparso un comunicato con aspetti di simbologia che potrebbero stupire. Il candidato della Lega Nord sta girando nei mercati comunali a bordo del  camper denominato “La Forza del territorio”. Ma ha anche deciso di regalare uova di ciocclato, i tradizionali dolci di pasqua. Un regalo che piace ai bambini e che non manca mai sulla tavola delle famiglie e nella settimana che precede la festività. La cosa curiosa è che Longoni ha attribuito al regalo anche una valenza extra: «abbiamo scelto di omaggiare la nostra gente con un simbolo importante della Pasqua cristiana –scrive il candidato - l'uovo è il simbolo della Resurrezione, il suo guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente».

Aspetti biblici e altro,  legati da un mix di motivazioni che sono spiegate nel sito.Alessandro Alfieri del Pd ha incontrato alcuni dirigenti della società sportive di Varese, e per ascoltare quali siano le problematiche dello sport giovine di Varese. Il filmato con l’incontro è disponibile sul sito del candidato. 

Nuova chicca dal comitato elettorale di Cattaneo, una immagine dell’oramai famoso camuffamento del candidato, questa volta vestito da tecnico della Ferrari.


Martedi 16 Marzo 2010