Maratona elettorale in tutta la provincia per Azzi - Venerdì 19 marzo tour a Varese, Somma Lombardo, Sesto Calende e Taino
Azzi “Con me la voce del popolo della libertà”

Manca ormai poco più di una settimana al voto per le regionali del 28 e 29 marzo 2010 e la campagna elettorale di Rienzo Azzi, pur cominciata più tardi rispetto ad altri candidati, è entrata ormai nel vivo, attraverso una serie di incontri, avvenimenti, aperitivi che si snodano incessantemente dal nord al sud della provincia dalla mattina alla sera. Venerdì 19 marzo Azzi sarà impegnato in una vera maratona che lo porterà a toccare le città e cittadine tra le montagne e il lago Maggiore. «E’ la voce del popolo della libertà che si vuole far sentire, quel popolo che –commenta soddisfatto Azzi- prima dal 1994 sotto le insegne di Forza Italia ed ora nel Popolo della Libertà ha alzato la testa dopo l’appello di Silvio Berlusconi, dando origine ad un nuovo protagonismo anche in tanti comuni e realtà della nostra provincia per rappresentare quell’Italia moderata e popolare, liberale, riformista e cattolica rimasta prima dei vecchi riferimenti».

Un impegno quotidiano che è cresciuto in questi quindici anni, «grazie all’impegno di tante persone come di Nino Caianiello» e che in occasione delle regionali «sta facendo sentire la propria voce con forza ed entusiasmo, per tenere alta la nostra bandiera –continua Azzi- a fianco degli amici arrivati poi come quelli che fanno riferimento a Liberamentepolitica o agli ex AN». Immancabile poi un accenno allo scontro seguito al pasticcio della presentazione delle liste: «Qualcuno voleva lasciarsi in panchina –continua Azzi con una battuta- ma noi corriamo per stare davanti alla porta per fare goal».
 
Volontariato, mondo del lavoro e delle cooperative, i temi che Azzi affronterà nella prima parte della giornata, a partire da Varese dove alle ore 11.00 inaugurerà come Assessore alle Protezione civile la nuova Sala Emergenza della Protezione Civile. A seguire, alle ore 12.00, incontro con i vertici di Uniascom e alle ore 18.00 con i responsabili della cooperativa Arca che si occupa di favorire il mondo delle imprese, degli artigiani e dei lavoratori. «In provincia di Varese l’attivazione di Casse Integrazioni è ancora altissima. Segno questo –sottolinea Azzi- di una situazione economica ancora in movimento e sulla quale la Regione dovrà attentamente vigilare e nel caso intervenire. Il lavoro è la base del benessere del nostro tessuto sociale ed occorre per questo confermare la nostra vicinanza a chi quotidianamente opera a vantaggio dei lavoratori e delle imprese». Alla sera invece incontro con iscritti, amici e simpatizzanti di Somma Lombardo, Sesto Calende e Taino.
 
 
Agenda di venerdi 19 marzo 2010:
 
  • Varese, ore 11.00 Inaugurazione sala emergenza protezione civile
  • Varese, ore 12.00 incontro con i commercianti Uniascom
  • Varese, 18.30, aperitivo presso la sede della cooperativa Arca
  • Somma Lombardo, ore 18.30, aperitivo con amici e simpatizzanti
  • Sesto Calende, ore 20.00, aperitivo con amici e simpatizzanti
  • Taino, ore 20.30, Cena con i sindaci e gli amministratori del territorio
Giovedi 18 Marzo 2010