Sesto Calende - Il candidato alla regione per “Federazione della Sinistra”. «Lega e Pdl impediscono la partecipazione di migranti e giovani ai Comitati di quartiere»
Mourtadi: "C'era una volta l'integrazione a Sesto"

«Il 18 aprile a Sesto si voterà per eleggere i Comitati di quartiere, organismi di partecipazione e di inclusione dei cittadini, di tutti i cittadini, alla vita pubblica e politica della città», spiega Hicham Mourtadi, candidato alle elezioni regionali per la lista della “Federazione della Sinistra”. «I comitati di quartiere funzionavano proprio per questo, e lo posso dire bene io che sono stato eletto dai cittadini di Sesto Calende consigliere di quartiere dal 2005 al 2009. Lega e Pdl hanno deciso di “svuotarne” il significato, impedendo la partecipazione ai migranti e ai giovani: chiedo, perchè?». E la risposta viene da sè «da quando la nuova amministrazione comunale si è instaurata, sembra più impegnata nelle crociate contro migranti e, oggi, anche i giovani, invece di fare tesoro di quello che per anni ha funzionato e bene».
E Hicham conclude così «lancio un appello alla amministrazione di Sesto, affinchè venga ritirata quella delibera che è solo ideologica e non serve a promuovere l’integrazione fra tutti i cittadini, italiani e migranti, giovani e adulti, così come Sesto si era abituata a fare da anni».

Giovedi 18 Marzo 2010