Elezioni - Mario Agostinelli, consigliere uscente della Regione, ha presentato la sua squadra, una compagine giovane ma determinata a rinnovare il sistema
"Sinistra, ecologia, Libertà": una lista per rinnovare la politica
Scendiamo in campo senza soldi e senza apparati faraonici con la nostra passione e la nostra energia. Vogliamo cambiare il sistema, vogliamo cambiare una Regione dove si rischia il "Ventennio"».
Mario Agostinelli, consigliere uscente della Regione e candidato anche a Milano, ha presentato oggi la sua lista "Sinistra, ecologia, Libertà. Con Vendola", che appoggia la lista regionale "L'alternativa lombarda Penati Presidente".
Rocco Cordì, che lo scorso anno rappresentò lo stesso spirito nella campagna elettorale per le europee, introduce la nuova squadra spiegando chi è il nemico da vincere: « Roberto Formigoni, che si ricandida per il ventennio, e il suo regime formigoniano, che ha instaurato un regime talmente potente da oscurare anche tutti gli scandali scoppiati in questa regione: dalla questione Prosperini, alla vicenda della moglie di Abelli sino al caso di Pennisi. La Lombardia non è immune da tutti quegli scandali che avvengono nei palazzi romani e di cui sono pieni i giornali. Qui, semplicemente, non se ne parla».
Mario Agostinelli, insieme a Sergio Barletta, 55 anni di Busto Arsizio, Cinzia Colombo, 41 anni di Gallarate, Giulia Dragonetti, 59 anni di Varese, e Luca Saibene, 32 anni di Uboldo, lanciano la propria proposta per la sfida elettorale del 21 marzo chiarendo direttamente con il simbolo lo spirito della propria attività: "Con Vendola", un marchio che significa dignità e forte individualità politica contro i grandi apparati: « Noi siamo l'energia nuova e rinnovabile contro la vecchia energia fossile - chiarisce Mario Agostinelli - la nostra campagna elettorale senza soldi, contro le campagne faraoniche a cui stiamo assistendo, optando per tutte le forme gratuite e dirette che individueremo: dal blog di Varesenews, a Facebook, alle strade e alle piazze dove incontreremo la gente per dimostrare che noi facciamo ciò che diciamo».
E sulle strade sono già presenti per raccogliere le duemila firme necessarie per partecipare alla consultazione regionale.
La lotta è contro i titani come, "Davide contro Golia"