Gallarate - Martedì alle 21 incontro alla sala Impero con la partecipazione del senatore Graziano Maffioli: l'avvocato candidata per l'Udc spiegherà il senso del suo impegno
Sara De Micco si presenta ai gallaratesi

Martedì 23 marzo, alle ore 21.00, presso la sala “Impero” di Gallarate, si terrà un incontro di presentazione di Sara De Micco, candidata per l'UdC in provincia di Varese. La serata sarà moderata dall’assessore alla sicurezza di Gallarate, Paolo Cazzola, ed avrà come ospite d’onore il Senatore Graziano Maffioli, che condurrà un intervento di carattere generale sui punti programmatici dell’UDC Nazionale.

Nata nel 1970 da famiglia modesta, Sara De Micco è cresciuta nel movimento cattolico e, impegnata nel volontariato, è stata tra i fondatori dell'associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze, che si occupa di prevenzione e cura delle nuove forme di dipenenze dal gioco. «Studiando la normativa sul Gioco d’Azzardo Lecito, ho scoperto che lo Stato guadagna miliardi di milioni vendendo illusioni, e spesso riducendo in povertà intere famiglie, proprio quelle cellule della Società che hanno fatto fronte alla crisi economica che ci attanaglia, permettendo spesso alle giovani coppie di affrontare il mutuo nonostante la perdita del lavoro». La De Micco sottolinea così il senso dell'impegno che si è assunta: «La politica dovrebbe essere un dovere cui i pochi più fortunati all’interno della Città dovrebbero essere chiamati per un breve tempo, affinché la loro arte adduca beneficio alla Cosa Pubblica: così ho accettato di candidarmi, e solo per questo».

Martedi 23 Marzo 2010