Politica - Nota di Alessandro Milani, capolista dell’Italia dei Valori alle prossime elezioni regionali per la Provincia di Varese
Milani: “Siamo rimasti inascoltati”

“L’avevamo detto”!  Oggi anche gridarlo non serve in quanto, per il fatto che siamo rimasti inascoltati, ci si trova a dover verificare l’ennesima vergognosa mancanza di etica e onestà da parte   di   amministratori pubblici. La politica, del dopo “Mani pulite”, ha fallito il suo compito   non sapendo   o volendo portare soluzioni che avrebbero dovuto fare sistema per emarginare ed escludere i prevaricatori. 

Non si può non ammettere che anche il sistema , appiattito e permeabile, dell' informazione delle testate nazionali    ha contribuito al clima di “falla franca e fregatene”   tollerando le leggi vergogna che hanno permesso l’assoluzione di mascalzoni e disonesti.
 
Ha influito molto anche la strategia dell’autodifesa ad oltranza   che, con la scusante dell’informazione “democratica”, ha voluto   portare le istruttorie processuali sulle pagine dei giornali e nei programmi televisivi .
 
Cosi facendo   si riesce a produrre, nell’opinione pubblica,   una delegittimazione dei Magistrati in quanto ha più credito un’informazione   ben pilotata che sa   far passare per vittima il trasgressore e per persecutore colui che deve cercare di fermarlo.  
 
Una cosa è certa questa strategia sa confondere le idee di tutti tanto da farci credere che rubare, truffare, imbrogliare, taglieggiare siano marachelle e non crimini.
 
Pur ritenendo legittimo il fatto che un inquisito dichiari la sua presunta innocenza o,   come strategia difensiva,   cerchi di insinuare il dubbio   non è comprensibile   perché lo debba fare sui   mass media   e non nelle sedi competenti .
 
La cosa più   grave è che sia sostenuto da una pericolosa indifferenza generalizzata;   forse dobbiamo proprio aspettare di sederci sulle macerie per renderci conto della gravità di quanto stiamo vivendo.
 
Candidato a Consigliere Regionale
Per “Lista Di Pietro-Italia dei Valori”
Alessandro Milani
Sabato 27 Febbraio 2010