Varese - Il candidato alle regionali del Pd sarà sabato 6 marzo alle 15 al Collegio De Filippi per ripercorrere anche con video gli incontri del mese di febbraio. Aprirà l’incontro Giuseppe Adamoli
Alfieri racconta il suo "viaggio" sabato al De Filippi

Dopo un mese di febbraio passato a girare la provincia di Varese, Alessandro Alfieri dà appuntamento ai cittadini sabato 6 marzo alle 15 a Varese al Collegio De Filippi (Via Brambilla, 15).
«In vista delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo – spiega Alfieri, vicesegretario regionale del Pd e candidato consigliere regionale per il Pd -, nel mese di febbraio ho voluto intraprendere un viaggio attraverso la provincia di Varese. Un’esperienza caratterizzata da tante piccole riunioni per ascoltare i problemi e verificare ciò che non funziona sul nostro territorio; ma anche da cinque incontri principali (a Varese, Busto, Saronno, Gallarate e Luino) in cui c’è stato un confronto aperto su vari temi, a partire dai temi della crisi economica e del lavoro e dalla situazione della scuola.
«Ora, da candidato alle elezioni regionali – continua Alfieri -, vorrei raccontare questo viaggio: direttamente, ma anche attraverso le immagini che abbiamo girato, le voci delle persone che abbiamo intervistato e i tanti messaggi che ho ricevuto. Sono arrivate proposte, suggerimenti e anche qualche critica, come è normale quando si vuole intraprendere un processo realmente partecipato. Le elezioni regionali sono sempre state un banco di prova importante per chi interpreta la politica come un impegno al servizio delle proprie comunità. Una sfida da giocare insieme. Ecco perché desidero invitarvi a condividere la partenza di questa campagna elettorale».
Ad aprire l’incontro ci sarà Giuseppe Adamoli, consigliere regionale uscente del Partito democratico.

Martedi 2 Marzo 2010