È morto padre Alfredo Imperatori

Punto di riferimento della casa dei gesuiti Aloisianum, fondatore delle cooperative di servizi Iris, è scomparso dopo una lunga malattia. Venerdì i funerali

È morto nella mattina di oggi, mercoledì 23 luglio, dopo lunga malattia, Padre Alfredo Imperatori. Gesuita, residente all’Aloisianum di Gallarate, è stato il fondatore della Cooperativa IRIS Servizi e IRIS Accoglienza di Gallarate ed era un punto di riferimento per la casa dei gesuiti sulla collina dei Ronchi. «Ricordiamo l’impegno costante e proficuo, profuso nella realizzazione di opere umanitarie a sostegno dei più deboli e meno fortunati», dicono da Iris. «Le due Cooperative site a Gallarate in Via S. Luigi Gonzaga, 8, si occupano una dell’assistenza alle persone anziane e sole e dell’inserimento lavorativo disabili nel mondo del lavoro e l’altra è un centro di sostegno formativo per disabili psichici e motori».

Questa sera e giovedì sera la chiesa del Sacro Cuore all’Aloisianum sarà recitato il rosario. I funerali verranno celebrati presso la Chiesa S. Cuore, venerdì 26 luglio alle ore 15.15. La salma verrà tumulata al cimitero di Crenna.

Apriamo i commenti per chi vuole ricordare la figura di Padre Imperatori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.