108 anni, auguri alla centenaria Angela

Angela Donofrio ha spento 108 candeline. Una festa da ricordare quella organizzata dalla casa di riposo Bellora, dove la super nonna è ospite dal 2015

108 anni centenaria

Lavorare sotto il sole, mangiare poco e tanto caffè (almeno un termos al giorno). Questo l’elisir di lunga vita di Angela Donofrio, che oggi ha spento 108 candeline.
Una festa da ricordare quella organizzata dalla casa di riposo Bellora, dove la super nonna è ospite dal 2015. L’assessore alla Cultura Isabella Peroni e il vice sindaco di Mornago Maurizio Bigarella si sono uniti ai parenti di nonna Angela per un davvero speciale.

La signora Donofrio è nata a Sanfele (Potenza) nel 1909, lo stesso anno del marito Donato Nigro, sposato nel 1928. Contadino lei e contadino-commerciante lui (, hanno trascorso una vita insieme fino alla scomparsa del signor Donato avvenuta nel 2003. Angela il giorno dopo il funerale del marito ha raggiunto i parenti a Crugnola, dove ha vissuto fino al trasferimento a Gallarate.
Angela Donofrio ha avuto tre figli maschi, che le hanno dato otto nipoti. I pronipoti sono invece 14, mentre Martina, la piccola di 2 anni, ha dato il là alla quinta generazione di questa straordinaria famiglia che continua a non farle mancare l’affetto e le mille attenzioni che le vengono riservate ogni giorno.
L’assessore Peroni ha ringraziato, a nome del sindaco e dell’intera giunta, per l’invito alla festa: .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.