Dia Sotto Le Stelle

16 Ottobre 2015 - 17 Ottobre 2015

Dia Sotto le Stelle, il Festival Internazionale delle Arti Audiovisive, rinnova il suo appuntamento annuale per la ventiquattresima volta, nei giorni 16 e 17 ottobre a MalpensaFiere. Proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia ne costituiranno gli ingredienti di sempre, in un format di successo, predisposto da Andreella Photo.

Gli audiovisivi saranno i protagonisti delle serate di venerdì e sabato, con inizio delle proiezioni alle 21.30, tra gli autori: Federico Palermo, Claudio Tuti, Elisabetta Rosso, il canadese Albert Limoges, Giuliano Mazzanti, Odetta e Oreste Ferretti, il norvegese Bill Bruce, Cristina Garzone e Lorenzo De Francesco, l’inglese Martin James, Paolo Cambi e la bustocca Francesca Gernetti.

Sabato pomeriggio l’apertura è prevista alle 15,30. I visitatori potranno vivere il Canon Day, con reflex e ottiche a disposizione per le prove; mentre Cameraservice offrirà un check-up gratuito per i prodotti Canon. Non mancheranno le occasioni per lo scatto, con varie sale posa con modelle: un’occasione per testare prodotti Manfrotto, Gitzo, Tamron, Lensbaby, Fuji, Zeiss e Lytro.

Sempre sabato, nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 19, un appuntamento importante: la lectio magistralis di Franco Fontana. Lo storico maestro della fotografia Italiana spiegherà il proprio pensiero fotografico, invitando tutti a manifestare se stessi attraverso la fotografia.
Ricche saranno le mostre ufficiali: Franco Fontana con “Quelli di Franco Fontana”; Raoul Iacometti (fotografo FIAF dell’anno) con “Green Attitude – Dittici”; Marco Urso (campione Italiano di fotografia naturalistica) “Anime dal Mondo”. L’ingresso è libero

12 Ottobre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.