Festa Ungherese

“Festa Ungherese” in programma a Cocquio Trevisago sabato 30 maggio 2014 a partire dalle ore 16.
Organizzata dall’Associazione Culturale “Magyar Ház / Casa Ungherese” e dall’A.S.C. “Volontari Pro Cocquio”, si svolgerà sul “Pratone” in Contrada Tagliabò, di fianco al centro commerciale.
In un atmosfera di festa, amicizia e scambio culturale e gastronomico, avranno luogo laboratori per bambini (dalle ore 16), sarà possibile cenare con le specialità tipiche a cominciare dal “gulasch” (dalle 19:30), e dalle 21 musicisti e ballerini giunti dall’Ungheria proporranno canti e danze aperti a tutti.
Luogo: Cocquio Trevisago (VA), “Pratone delle feste” in Contrada Tagliabò (di fianco al centro commerciale)
Data e ora: Sabato 30 maggio 2015 dalle ore 16
Organizzatore: Associazione Culturale “Magyar Ház / Casa Ungherese” e dall’A.S.C. “Volontari Pro Cocquio”
Con il patrocinio del Comune di Cocquio Trevisago e del Consolato Generale d’Ungheria di Milano
In collaborazione con: Rotaract – Gruppo culturale sportivo “Amici di Cocquio” – La Kréma Associazione Culturale – L’Osteria della Purtascia – Spin Shot Milano Ristorante e Pizzeria
L’Associazione “Magyar Ház / Casa Ungherese” è stata fondata nel 2012; è composta da volontari (italiani e ungheresi) che hanno il desiderio di coltivare il rapporto tra i due paesi, di curare i costumi, il folclore, le abitudini e di salvaguardare e di diffondere la lingua e le tradizioni ungheresi. Organizza iniziative culturali e tiene incontri mensili nei quali vengono sviluppati programmi per bambini bilingue.