tricolore
sabato 25 aprile 2015

Un corteo per il 25 aprile

Anche Fagnano Olona si prepara alle celebrazioni del 70esimo anniversario della liberazione con un corteo che partirà dal Municipio e arriverà al cimitero. L’appuntamento è per le 9.30 in piazza Cavour per poi iniziare a sfilare tra le vie della città. Alle 10.45 il corteo si fermerà in via Piave, davanti al monumento ai caduti, per un momento di riflessione.

La giornata procederà con la deposizione di una corona di fiori in piazza Matteotti, ai piedi della lapide per i partigiani, prevista intorno alle 11. Quella sarà anche l’occasione per un saluto da parte del sindaco Federico Simonelli e anche del sindaco dei ragazzi di Fagnano. Previsto anche l’intervento dell’onorevole Pellegatta.

Seguirà la premiazione del concorso che Anpi ha organizzato per gli studenti della città con la consegna dei riconoscimenti nell’aula polifunzionale della biblioteca mentre per tutto il pomeriggio si preannuncia una festa nel parco Avis Aido. Anpi ha infatti preparato un programma di intrattenimento con giochi e musica.

Informazioni