Gazzada Schianno, l’invasione di piccioni continua. E il Comune tace
29 Dicembre 2014
Gentile Redazione,
qualche mese fa, mi avevate gia’ aiutato con un articolo da Voi pubblicato riguardo il problema dell’invasione dei piccioni adiacente alla mia abitazione a causa di una residente che continua imperterrita a depositare loro briciole e mangime.
ebbene, dopo tanti giorni, non si è mosso nulla. Ho continuato a rompere le scatole al comune e al sindaco che si è limitato a mandare la polizia locale a fare sopralluoghi e a intimare, una sola volta, alla signora a non gettare più cibo, pena la sanzione. La cosa non è servita a nulla, i piccioni sono in aumento nonostante il freddo, alla ricerca di cibo, ho chiamato nuovamente il comune che non mi ha dato risposta, ho chiesto se era possibile mettere nel nostro quartiere un cartello con il divieto di dare cibo ai piccioni come viene fatto in tanti altri paesi, ma mi è stato detto che non risolverebbe nulla. La risposta mi ha lasciata basita dato che il nostro sindaco è a capo della protezione civile del comune e sa benissimo che previsione e prevenzione, oltre al superamento della criticità, stanno alla base di qualsiasi problema. Ho contatto l’ufficio veterinario che mi ha dato il numero dell’asl di Azzate che a sua volta mi ha dato il numero dell’ufficio di igiene di Gazzada, che sostiene che il potere e la responsabilità siano del sindaco stesso e del comune che DEVONO intervenire e che a sua volta mi hanno detto di chiamare il numero del pronto intervento apposta per zone contaminate…che ovviamente non risponde…ora, chiedo disperatamente un consiglio a voi che siete sempre solleciti con le problematiche dei cittadini e dei lettori…per favore, ditemi come muovermi, a chi devo chiamare per fermare questa situazione? Oltretutto è da settembre che giro per ospedali a causa di un’orticaria strana a cui non si riesce a venire a capo, con tanto di documentazione medica. E se fosse proprio tutto lo sporco dei piccioni che respiriamo in via Volta quotidianamente, oltre a piume e scrementi depositati sul cornicione della mia abitazione mi creano allergia? Possibile che NESSUNO possa intervenire per obbligare la signora a smettere di dare cibo a piccioni che alla fine volano a casa mia? E come al solito i cittadini si ritrovano a remare contro un oceano da soli! Ringrazio anticipatamente dell’aiuto che mi darete, se potrete pubblicare questa richiesta di aiuto…magari qualcuno che legge potrà aiutarmi…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.