Internet gratis in biblioteca
Gratuito fino a fine anno il servizio avrà esclusivamente finalità di ricerca, studio e documentazione
In attesa del vero e proprio centro multimediale che sarà inaugurato con l’apertura in primavera della nuova grande biblioteca nella zona della ex Frera, la gestione dell’attuale biblioteca lancia il servizio internet gratuito per tutti i tesserati. Si tratta di un’iniziativa nata considerando, come dicono i responsabili, internet una risorsa che in biblioteca deve essere utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali della stessa, come fonte di informazione per finalità di ricerca, studio e documentazione.
Le modalità di accesso al servizio sono piuttosto limitata, ma soltanto per dare la possibilità a tutti di poterne usufruire: dal lunedì al venerdì, tutti i giorni dalle 15 alle 17, massimo mezz’ora al giorno, non più di un’ora alla settimana, obbligatoria la prenotazione. Se l’utente non si presenta entro 15 minuti dall’inizio dell’ora prenotata, la postazione sarà considerata libera. Non è consentita la creazione di account di posta elettronica, il caricamento di file di rete, istant messaging e chat, o telefoni virtuali. Il servizio è gratuito fino al 31 dicembre 2001.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.