Al via da Varese le selezioni delle Olimpiadi del Videogioco
La prima delle 13 tappe previste si svolgerà il prossimo 17 giugno
Tremila atleti, 13 tappe di tour ‘offline’ in tutta Italia, 300.000 dollari di monte premi, 15 casacche azzurre; ecco i numeri dei "World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary", le Olimpiadi del videogioco, che inizieranno ufficialmente il 17 giugno prossimo.
Sono oltre tremila gli atleti che si sono iscritti ai "World Cyber Games – Samsung Italian Preliminary", le fasi eliminatorie della seconda edizione delle Olimpiadi del Videogioco, tramite le quali verranno scelti i migliori quindici atleti che rappresenteranno l’Italia alle prossime olimpiadi Coreane. La prima delle 13 tappe previste, si svolgerà il giorno 17 Giugno 2002 alle ore 14.30 presso Essedi Shop di Varese, Via San Pedrino 21, dove la prima selezione di atleti incrocerà il mouse per determinare la prima selezione di e.sportivi. Le tappe successive toccheranno i maggiori centri sul territorio nazionale. Una lista completa del roadshow si può consultare a questo indirizzo: http://www.worldcybergames.it/2002/RoadshowEssediShop.asp Contemporaneamente, sarà possibile partecipare ai tornei di prequalificazione online per ottenere un ambito posto alla disputa finale. Le selezioni nazionali genereranno la rappresentativa che si confronterà a settembre nella finalissima settembrina a Milano, dove saranno di scena i migliori giocatori del paese, per la selezione finale della nazionale azzurra che partirà alla volta di Daejun (Corea del Sud) dal prossimo 29 ottobre al 3 novembre 2002. "Nel panorama italiano i World Cyber Games rappresentano l’unico torneo ufficiale dedicato al pro-gaming", spiega Luca "adso da melk" Cassia fondatore di NGI e organizzatore dell’evento. E continua: "Per dare la possibilità agli azzurri selezionati durante la LAN finale di Settembre di allenarsi al meglio, verrà messo a disposizione dei cyber atleti un server privato dedicato, come campo d’allenamento e F4 AUP come connessione high-hand. L’unicità di questo tipo di evento infatti, merita lo sforzo di tutte le aziende coinvolte per agevolare la nostra Nazionale e dimostrare il suo reale valore a livello mondiale." I regolamenti e le modalità d’iscrizione sono riportati all’interno del sito http://www.worldcybergames.it/ , costantemente aggiornato sullo svolgimento delle fasi preliminari. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.