Mercato, arbitraria la scelta delle date da parte dell’amministrazione comunale
Il rappresentante degli ambulanti attacca il comune sulla questione del mercato
|
Riceviamo e pubblichiamo Facendo riferimento alla procedura adottata dagli Organi competenti del Comune di Luino in merito alla prenotazione dei posteggi natalizi da assegnare nell’area mercatale, lo scrivente sindacato provinciale premesso innanzitutto, di non aver nulla da eccepire in riferimento al mercato svoltosi domenica 15 dicembre u.s. e per quelli così denominati anticipati che dovranno ancora svolgersi nelle giornate del 24 e del 31 dicembre p.v. ordinanza nr. 179/2002, si ritiene viceversa, del tutto arbitraria ed ingiusta la modalità esplicata da parte della stessa Amministrazione Comunale in riferimento ai mercati sostitutivi indicati in oggetto, per i quali infatti non è prevista alcuna prenotazione neppure dalle vigenti normative in materia di commercio su area pubblica. Pertanto, interpretando in particolar modo le proteste dei ns. rappresentati Vi informiamo opportunamente che tale procedura potrà causare possibili problemi d’ordine pubblico, coinvolgendo inevitabilmente i regolari assegnatari dei posteggi e coloro i quali avrebbero temporaneamente ottenuto attraverso la prenotazione sopra specificata, la "regolare" assegnazione del medesimo posteggio. Nel sottolineare questa ns. affermazione riteniamo necessario ulteriormente evidenziare che la decisione arbitraria assunta dagli Organi Comunali, certamente, non porterà solo a conseguenze poco edificanti nei confronti della stessa Amministrazione Comunale ma nel contempo causerà ulteriori danni alla ns. categoria che già risulta essere coinvolta in momenti di grandi difficoltà. Nell’auspicare un Vs. autorevole e necessario intervento in merito, rimaniamo a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento nel contempo, si ringrazia sentitamente e si porgono i più cordiali ossequi. Il Coordinatore Provinciale FIVA Confcommercio, Vincenzo De Santis |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.